Logica Celata Bar Vitrum Arte Mendini:

Logica Celata Bar Vitrum Arte Mendini

Fra i diversi scenari immaginati per Logica Celata spicca il bar, una tradizione tutta italiana che fa parte della vita delle persone, tra convivialità e meditazione, tra pubblico e privato. L’anta si apre, svelando il nuovo bar domestico Valcucine, pratico, ben organizzato e completo di tutti gli strumenti necessari per degustare il vino in maniera impeccabile, mixare gli ingredienti di un buon cocktail e preparare un caffè di qualità. Servito come per un connoisseur. 
Con Vitrum Arte è possibile realizzare su vetro disegni che rendono unica ogni singola composizione. Come il progetto di personalizzazione in omaggio al Maestro Alessandro Mendini.  

“Porre una grafia sopra una superficie è un atto che assomiglia a quello dello scrivere. Vuol dire introdurre quella superficie dentro un racconto. Le grafie elaborate per Valcucine sono dei segni geometrici, che non hanno la pretesa di simulare i segni delle lettere dell’alfabeto. Tuttavia introducendo dei segni e stilemi, esse rendono narrative alcune parti della cucina, stabilendo un rapporto di amicizia fra la persona e la cucina stessa. Questa attenzione particolare provoca un rapporto più intenso e partecipe”. Alessandro Mendini





LOGICA CELATA WORLDWIDE OPEN TOUR 2019