Giornata mondiale della

Il 22 maggio sarà la giornata mondiale della biodiversità e noi che crediamo profondamente nella sua alvaguardia abbiamo pensato di festeggiare questa importante ricorrenza con la LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), nella fattispecie con la di  Varese / Riserva Naturale Palude Brabbia che abbiamo conosciuto lo scorso anno in occasione del nostro evento INSETTI. TOCCARE PER CREDERE

 

DOMENICA 20 MAGGIO DALLE 9.30

Presso l'Oasi Brabbia gli amici della hanno organizzato una passeggiata dedicata ad adulti e ragazzi a contatto con il variegato micromondo degli !

Si osserveranno la brulicante vita di un alveare con le sue api grazie ad un'apposita arnia trasparente, le mimetiche tinte dei bruchi mentre divorano la loro pianta preferita, l'agile nuoto dei ditischi, predatori degli stagni, e molto altro ancora, scrutandoli all'interno di speciali teche realizzate ad hoc per l'osservazione dell'entomofauna.

Ricordate le nostre teche? Le potete vedere nelle immagini qui sotto e le ritroverete domenica all'oasi:

Un progetto dei designer Stefano Citi e Simone Simonelli firmato Valcucine, realizzato per l'osservazione ravvicinata e interattiva con gli esseri meno conosciuti del pianeta : gli .

 

Per i bambini dai 7 ai 12 ci sarà inoltre il laboratorio UNA CASA PER LA COCCINELLA (h.14.30) mentre i più piccoli potranno ascoltare la fiaba SBARLUFFO, RAGNO BUFFO (h.14.30).

 

La domenica della biodiversità sarà una domenica da non perdere.

 

A questo link trovate tutti gli approfondimenti.

 

Riserva Naturale Palude Brabbia è in

via Patrioti 22
21020 Inarzo (VA)
0332.964028