Il consapevole: Valcucine presenta Meccanica (di demode) e Invitrum

Sabato 24 novembre il rinnovato negozio Valcucine Monza apre le sue porte al pubblico per 4 interessanti workshop e una serata di eco-assaggi.

Ancora una volta Lisa Casali di Ecocucina cucinerà delle delizie con gli scarti vegetali, Davide Longoni presenterà i prodotti da forno, i gelati naturali di Cool accompagnati dai vini del Gruppo Meregalli, i profumi e colori di Chiaravalli… Si rinnova inoltre la collaborazione tra demode e Altromercato già proposta con la R di ridistribuire sul sito durante il Fuorisalone @demode_it #ridistribuire

Valcucine da tempo lavora per l'ecosostenibilità progettando prodotti il più possibile dematerializzati e riciclabili, garantendo una lunga durata tecnica ed estetica, attenzione a non usare legni provenienti dalla distruzione delle foreste primarie. I sistemi di basi “Invitrum” di Valcucine e “Meccanica” di demode (engineered by Valcucine) sono la massima espressione di un consapevole.

La giornata dedicata alla eco sarà scandita da due momenti distinti: dalle 18 alle 19, un'ora di workshop a tema, e dalle 19 fino alle 22 degustazioni aperte a tutti. I laboratori, a cui sarà possibile partecipare gratuitamente (previa prenotazione ) sono:

La pasta madre fatta in casa – Pane e pizze a lievitazione naturale nella cucina di casa. Omaggio di pasta madre ad ogni partecipante. Workshop tenuto da Davide Longoni

L'arte in dispensa – Creare e colorare con i prodotti della cucina.  Pezzi di design-riciclo arch. Miriam Calderini e Bigmagma.
Workshop tenuto da Miriam Calderini e Simone Milesi.

Non butto nulla e me lo gusto – Centrifugati e mousse di frutta e verdura.
Workshop tenuto da MadreBio di Muggiò.

Kitchen-gardens – Il giardino nella cucina. 7 micropaesaggi da mangiare.
Workshop tenuto da dott. Diego Pessina, arch. Matteo Caspani

Per tutta la serata, durante il suo showcooking eco, Lisa Casali preparerà sfiziosi piatti a zero sprechi per i presenti: bontà realizzate sfruttando il calore del ciclo di lavaggio della lavastoviglie e create con parti di scarto degli ortaggi di stagione.

L'appuntamento è da Valcucine , in via Cavallotti 10, tel. 039 2315000