Network Fossati Interni & Valcucine Monza a “so critical so fashion”

Il 20,21 e 22 settembre 2013 Fossati Interni e Valcucine parteciperanno all'iniziativa so critical so fashion che si terra in Via Piranesi, 10 – Milano.

Giunta alla IV edizione “so critical so fashion” rappresenta una parentesi interessante nel corso della Milano Fashion Week: l'evento organizzato da Terre di mezzo Eventi nasce infatti con l'intento di promuovere un altro genere di , incentrata sulla responsabilità etica, sociale e ambientale.

Numerosi saranno gli stilisti, gli artigiani, i designer e i produttori che presenteranno le proprie esperienze all'avanguardia improntate su scelte etiche a basso impatto ambientale.

Valcucine e Fossati Interni, che da sempre fondano la loro filosofia sull'importanza della partecipano a “so critical so fashion” con l'anta in stoffa personalizzabile come un abito da sartoria. Durante l'evento la sarà vestita da L'Hub, il textile work shop, nuovo concetto di negozio laboratorio: le ante in lino decorate con tinture naturali grazie all'utilizzo di blocchi da stampa storici, tecnica pittorica, ago e filo.

Inoltre nello spazio dedicato ai laboratori, Network Fossati sarà presente con proposte originali e a ingresso libero, come il “Mi cucio la t-shirt con…un pezzo di cucina” durante il quale partendo da due pezzi di stoffa di 1m x 1m si arriverà a realizzare una maglietta. Se portate voi la stoffa necessaria Virginia Varenna vi aiuterà a realizzare la vostra t-shirt! Se siete invece appassionati di cucina e alimentazione potrebbe interessarvi Signori, il pranzo è tessuto!, un (a cura dello Chef Giorgio Cabella) che attraverso trame e decorazioni vi condurrà a trasformare anche il cibo più semplice e povero in prelibato e gustoso!

Per partecipare è necessario prenotarsi presso: eventi@fossatiinterni.it

Non vi resta che passare a dare un'occhiata!