UN'IMPRESA SPORTIVA. Sinergie tra e azienda

L'8 ottobre alle ore 19 presso l'Eco Bookshop di Valcucine in  Corso Garibaldi 99 avrà luogo UN'IMPRESA SPORTIVA. Sinergie tra e azienda, il quattordicesimo appuntamento di Visioni Sensibili, il ciclo di incontri che tratta il tema della sotto diversi punti di vista.

Abbiamo colto l'occasione della Red Hook Criterium, una gara di biciclette a scatto fisso senza freni che si sfidano nella disciplina criterium e che si terrà proprio in quei giorni a Milano per presentare la nuova bicicletta a scatto fisso salix 8R, l'ultima creazione di Iride Modena e per introdurre il tema delle sponsorizzazioni sportive. Un esempio è quello di demode engineered by Valcucine che nel 2013  ha deciso di entrare nel mondo dello sport collaborando con la squadra di bici a scatto fisso Iride Modena con lo scopo comune di agire per la realizzazione della green culture. Una filosofia condivisa quella di Iride e demode che si basa sul cambiamento di valori, di modelli di consumo e di stili di vita che si orientano sempre più verso una società della decrescita.

Pur rimanendo lo scatto fisso una delle tematiche maggiormente discusse in questa serata si è pensato di dar  vita ad un momento di confronto, partecipazione e dialogo tra diversi ospiti che porteranno i loro aneddoti e le loro esperienze raccontando la magia dello sport e come i valori che lo rappresentano siano fondamentali anche per le aziende.

Gli ospiti saranno Marco Pastonesi giornalista “La Gazzetta dello Sport”, Luigi Bucci Key Account Manager Italia di Le Coq SportifDaniele Prosdocimo Direttore comunicazione Valcucine/demode, David August Trimble fondatore della Red Hook Criterium, Matteo Zazzera Presidente Iride- demodeSC / socio fondatore di Iride Fixed ModenaStefano Brambilla Caporedattore Touring, magazine del Touring Club Italiano che sarà il moderatore della serata.

Durante la serata l'Eco Bookshop sarà aperto e sarà presentato anche il libro di Marco Pastonesi “Meo volava. Avventure e sventure di Venturelli”, libro dedicato allo storico ciclista italiano Romeo Venturelli.

Partecipa all'evento su Facebook cliccando qui!

Ti aspettiamo alla serata!

 

Info e contatti

Erika Sartori | Valcucine

| tel.+39.02.659 758 8

www.valcucine.it/ecobookshop