Valcucine rinnova la partnership con

Valcucine, già presente con i propri prodotti nel punto vendita di Milano Smeraldo, affianca l'azienda anche nel nuovo negozio a Monaco di Baviera inaugurato il 26 novembre. Questo rappresenta il primo passo di una collaborazione a lungo termine che vedrà il coinvolgimento di Valcucine anche nelle prossime aperture di Eataly a Boston e Los Angeles. La partnership tra Valcucine e Eataly si basa sulla condivisione di valori comuni e su un atteggiamento attento e consapevole verso il consumatore, mettendo comunque sempre la qualità al primo posto.

Eataly ha scelto Valcucine perche' rappresenta qualita', innovazione, semplicita' e benessere'. Stessi valori condivisi da due grandi aziende italiane” (Oscar Farinetti)

Nella Scuola di Valcucine, dove si terranno regolarmente una serie di corsi e didattica, sono presenti alcuni dei prodotti più rappresentativi dell'azienda: la cucina Artematica con lo schienale attrezzato New Logica System, il rivoluzionario sistema ergonomico di contenimento e aperture.

Artematica racchiude in sè alta tecnologia, semplicità formale, linee pure ed essenziali, disponibile in più versioni, in questo caso è proposta nella versione Vitrum.

Quello di è il primo negozio in Europa (Blumenstrasse 4-6) e sorge all'interno del mercato storico di Schrannenhalle : 4.600 mq, estesi su 2 piani e 2 mezzanini, saranno dedicati a acquisto, degustazione e didattica declinate secondo la cifra distintiva di Eataly: “Mangi meglio, vivi meglio”.

Valcucine sostiene questo messaggio con le sue collezioni, mettendo al centro l'uomo e il suo benessere, stimolando i suoi sensi per vivere un'esperienza straordinaria. La qualità e l'ergonomia delle sono pensate per accompagnare e amplificare i piaceri della quotidianità. L'azienda si distingue nel panorama mondiale per il suo impegno costante nella ricerca e nell'innovazione dei materiali, dando vita a cucine fatte per durare generazioni, impermeabili alle tendenze, senza tempo.

Eataly vuole che ogni nuovo punto vendita sia inaugurato nel segno di un valore immateriale che questa volta è la mobilità sostenibile ( ha il più alto numero di biciclette circolanti per abitante in tutto la Germania). Altro aspetto in linea con la filosofia Valcucine che da oltre trent'anni pone particolare attenzione alle tematiche ambientali, realizzando prodotti innovativi e funzionali, dove il concetto di ecosostenibilità è sempre al centro del progetto.

Alcuni degli arredi presenti all'interno dello store sono stati forniti da Driade: le sedie Pip-e ( by Philippe Starck) all'interno della Scuola di Cucina, la collezione di piatti The White Snow Agadir ( by Antonia Astori decoro di Paola Navone ) per Adriatico, il Ristorante Mare e Monti di Lucio Pompili e gli sgabelli Meridiana nell'area degustazione Vino e Birra.