Ad Hong Kong e Singapore i nuovi showroom in Asia

Prosegue il progetto di espansione internazionale con nuove importanti aperture in molti mercati chiave.

Oggi l’azienda distribuisce in più di 370 showroom in tutto il mondo, tra cui Europa, Regno Unito, Stati Uniti, Medio Oriente, India, Australia, Sud Africa e, in particolare, Asia con ulteriori ambiziosi programmi di crescita.  Giugno vede l’inaugurazione degli showroom di Hong Kong e Singapore.

Il primo, ampio 350 mq, si trova in posizione strategica ad Harbour Centre nel Wanchai North Business district. All’interno lo spazio è dedicato all’esposizione delle cucine Genius Loci, Artematica, Riciclantica e Forma Mentis con una piacevole zona living affiancata da un’area “esperienziale” dedicata alla progettazione.

 

In Clemenceau Av., celebre arteria adiacente alla centralissima Orchard Road, si trova il nuovo showroom Valcucine di Singapore. Qui è Artematica in vetro la cucina protagonista nelle versioni ad isola con colonne, con l’ergonomico schienale attrezzato New Logica System e nell’installazione delle basi in vetro Invitrum presente in vetrina. Un’elegante cucina SineTempore con preziosi intarsi frutto del lavoro di artigiani italiani arreda invece lo spazio soppalcato. Allo showroom di 250mq cui si aggiunge la sala riunioni arredata con i prodotti di Driade, storica azienda Italiana appartenente ad ItalianCreationGroup insieme a Valcucine.

 

Valcucine, in entrambi gli showroom, sceglie di esporre i pezzi più iconici della collezione Driade, ad Hong Kong il tavolo Frate di Enzo Mari, le sedie Lagò in pelle di Philippe Starck; a Singapore i tavoli Didymos di Antonia Astori e Cugino di Enzo Mari, le sedie Nemo di Fabio Novembre, Lou Reed di Philippe Starck, gli sgabelli Mingx di Konstantin Grcic.

 

Le inaugurazioni degli showroom prevedono un evento con showcooking che vede protagonista Stefano Core, Ceo di ItalianCreationGroup e di Valcucine, con un noto chef italiano. L’allestimento è incentrato su quattro cucine ove verranno presentate altrettante pietanze differenti in linea con la tipologia del cliente Valcucine cui si rivolgono: gourmet, tradizionalista, salutista e sperimentatore.


Inaugurazione Valcucine Hong Kong

 

Inaugurazione Valcucine Singapore

 

 

 

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*