Vetrospettiva – Valcucine al 2017

VETROSPETTIVA -s. f. [femm. sost./ agg. [comp. di - e lat. -spectivus di aggettivi der. da verbi composti con specĕre «guardare» (come inspectivus da inspicĕre, prospectivus da prospicĕre, ecc.), sull'esempio del fr. rétrospectif].

1. Neologismo che deriva dalla celebrazione dei 30 anni del vetro in , per indagare gli avvenimenti che hanno prefigurato e concesso l'introduzione del vetro come materiale nel settore dell'industria cuciniera e che hanno potuto determinare le condizioni attuali in cui il vetro è protagonista nella progettazione e costruzione dei masterpiece di Valcucine.

2. Evento del 2017 nella lussuosa boutique di Valcucine Brera in Milano con una retrospettiva sul vetro volta a presentare lo spirito pionieristico e la visione ecosostenibile di Valcucine, che ha anticipato i tempi e le necessità del vivere la cucina provocando un cambio di paradigma in tutto il settore sia dal punto di vista stilistico sia da un punto di vista costruttivo, introducendo il principio “glass is more”. 

 

Vi aspettiamo:

VETROSPETTIVA VALCUCINE

4,6,7,8 aprile orario 10.00-21.00
5,9 aprile orario 10.00-19.00
Valcucine Milano Brera, corso Giuseppe Garibaldi, 99, Milano

Lo spirito pionieristico del marchio ha generato 30 anni fa l'idea di utilizzare un materiale mai esplorato prima nel mondo delle : il vetro.

Gabriele Centazzo disegna nel 1987 il primo modello di cucina interamente in vetro, Artematica in , assecondando la sua immaginazione e rispondendo ad una necessità interiore, creando e rendendo così la cucina riciclabile al 100%.

L'apparente contrasto fra la leggerezza e la portanza del vetro capace di sostenere la presenza monolitica di una pietra di 200 kg raggiunge prestazioni inedite e funzionalmente inattese. Proiettarsi oltre gli stereotipi legati alle applicazioni conosciute di un materiale ha riscoperto il vetro come resistente e capace di «dematerializzazione».

Scopri di più su 30 anni di cucine in vetro Valcucine

Scopri le cucine in vetro Artematica di Valcucine 

 

save the date IT