Artigianalità e tecnologia in mostra a Hong Kong

Tradizione, , passione per il bello.

L'evento che si è svolto presso lo showroom Valcucine di Hong Kong, durante laBusiness of Week, ha reso omaggio al “saper fare” italiano offrendo ai numerosi ospiti una preziosa occasione per osservare da vicino l'affascinante arte del mosaico.

Al centro della scena un Maestro proveniente dalla Scuola dei Mosaicisti del Friuli, polo di formazione di fama mondiale fondato nel 1922 e conosciuto fin dalle origini per le grandi opere musive realizzate in tutto il mondodal Foro Italico di Roma alla Library of Congress di Washington, dal Santo Sepolcro di Gerusalemme a Ground Zero a New York.

Con estrema pazienza e cura del più piccolo dettaglio, il Maestro ha realizzato dal vivo intarsi, forme e vibrazioni, mostrando la sapienza di una delle antiche lavorazioni artigianali che distinguono la , esaltandone la bellezza e l'unicità.

Ispirata agli antichi secretaire, Genius Loci ha nel cassetto uno spazio “segreto”, personalizzabile con diverse finiture, per una cucina unica e speciale.

Accanto all'artigianalità, la tecnologia: in occasione dell'evento, è stato possibile scoprire tutte le sorprendenti della nuova tecnologia V-Motion che porta l' ai massimi livelli.

Con un solo gesto, le ante dello schienale attrezzato della cucina si aprono e si chiudono, in sincronia con l'apertura del rubinetto e l'accensione delle luci, grazie a uno speciale sensore a scomparsa che rileva il movimento della mano.

Il sistema intelligente brevettato V-Motion semplifica i gesti del quotidiano e rende la cucina un'esperienza straordinaria.