Nuove acquisizioni per ItalianCreationGroup

Nuove acquisizioni per ItalianCreationGroup

ItalianCreationGroup, realtà imprenditoriale che detiene Valcucine e altri brand italiani dell’alto di gamma, nata nel 2013 dall’idea di Giovanni Perissinotto e Stefano Core, ha finalizzato le acquisizioni di FontanaArte – storica azienda italiana fondata a Milano nel 1932 da Gio Ponti e Luigi Fontana – e di Toscoquattro, boutique dell’arredo bagno, concludendo la prima fase di acquisizioni di aziende d’eccellenza del Made in Italy. FontanaArte e Toscoquattro rappresentano per ItalianCreationGroup due ulteriori acquisizioni di maggioranza assieme a Driade e Valcucine, leader nel settore delle cucine di alta gamma, avvenute rispettivamente nel 2013 e nel 2015.

FontanaArte si è sempre distinta nel settore dell’illuminazione di design e per la raffinata ricerca  estetica e funzionale che ha visto il contributo dei grandi maestri del design italiano e internazionale, fra i quali Gio Ponti – che ne è stato ideatore e primo direttore artistico – Gae Aulenti, Max Ingrand, Livio e Piero Castiglioni, Vico Magistretti, Shigeru Ban, Renzo Piano, solo per citarne alcuni.

Toscoquattro è un’affermata boutique che progetta e produce arredo bagno per una clientela esigente ed internazionale, impostata su una spiccata ricerca basata sull’innovazione stilistica e dei materiali.

La visione di ItalianCreationGroup è costituire un polo specializzato nell’alto di gamma italiano, rivolgendosi a un preciso target di consumatore che apprezza uno stile Made in Italy dalla forte personalità e legato all’esperienza artigianale. In quest’ottica, congiuntamente al piano di acquisizione dei marchi fortemente rappresentativi dell’eccellenza e della creatività italiane nel mondo dell’Home Design, continuerà il rafforzamento della competitività sui mercati internazionali, già iniziato con l’apertura della filiale americana ICGroup USA nel 2014.