Vetrate Scorrevoli

Vetrate Scorrevoli

La vetrata scorrevole che racchiude tutta la zona cottura

È risaputo che anche le migliori cappe in commercio non sono in grado di assorbire gli odori al 100%. Valcucine ha progettato un "sistema ideale antiodore", che prevede l’utilizzo di cristalli scorrevoli in grado di isolare completamente la zona cottura e di impedire agli odori di espandersi. Questo sistema permette addirittura di inserire all’interno della cucina un elemento per la cottura alla piastra. Onfalos è un esclusivo oggetto d’arredo completamente in acciaio inox, caratterizzato da una serie di soluzioni progettuali inedite che hanno trasformato in elementi decorativi anche i componenti strutturali, di solito penalizzati nell’estetica. Onfalos può essere inserito in prossimità di una cappa aspirante a parete in grado di catturare anche i fumi e gli odori sprigionati da un forno posizionato di fronte ad essa.
pareti con vetrate scorrevoli cucina

La vetrata scorrevole che racchiude una nicchia con gli elettrodomesticipareti divisorie scorrevoli
Avendo a disposizione uno spazio sufficientemente grande, si può scegliere di inserire alcuni elementi della cucina all’interno di una nicchia appositamente creata e racchiusa da vetrate scorrevoli. Se all’interno della nicchia viene posizionato il frigorifero, è necessario praticare nella parte alta della veletta che sovrasta i vetri di chiusura, dei fori per l’uscita dell’aria calda generata dai processi di refrigerazione. I fori di aerazione devono avere una superficie minima totale di 400cm. Per non compromettere il rendimento e la durata del frigorifero e per ottenere un maggiore risparmio energetico, esso andrebbe posizionato preferibilmente lontano da fonti di calore quali termosifoni, forni, piani cottura.

La vetrata scorrevole che separa il soggiorno dalla cucina
vetrata scorrevole che separa il soggiorno dalla cucina
L’utilizzo di vetrate scorrevoli trasparenti costituisce una soluzione innovativa nella progettazione architettonica degli interni sia di piccoli appartamenti [removed][removed] , sia di importanti ville. Oggi le stanze formali come i salotti e le cucine hanno lasciato il posto a grandi stanze multifunzionali dove interagire con la famiglia e con gli amici, dove mangiare e cucinare, dove passare il tempo riposando o svolgendo varie attività. La necessità allo stesso tempo di parzializzare lo spazio e di mantenere comunque una sensazione di apertura e di luminosità viene soddisfatta attraverso l’utilizzo di grandi pannelli di vetro a tutta altezza scorrevoli all’interno di guide fissate al soffitto. Possono essere completamente trasparenti oppure personalizzabili con vari disegni (creati anche dallo stesso committente) e realizzati appositamente da Valcucine

Richiedi informazioni




Scopri le nostre cucine