Artematica Vitrum Soft Outline:

Artematica Vitrum Soft Outline

Linee morbide e volumi puri in elegante equilibrio

Sintesi di un percorso progettuale che tende alla ricerca del volume puro, Artematica Soft Outline si presenta come un blocco unico, dove top, ante e fianchi si integrano in un tutt’uno armonioso e continuo impreziosito da un profilo in metallo. Le finiture con cui è possibile creare l’effetto volume di Artematica Soft Outline sono Vitrum – il vetro Valcucine, in versione lucida e opaca – la ceramica, i marmi e la rivoluzionaria pietra sinterizzata Carbontec.

A definire il volume di Artematica Soft Outline, la linea sinuosa e delicata che corre lungo i bordi. Oltre a sottolineare la continuità delle superfici, completa l’immagine della cucina con raffinata eleganza.

Il disegno pulito ed essenziale nasce da una progettazione avanzata e da una tecnica di lavorazione attenta e precisa. Realizzati con tecnologia d’avanguardia, i sottili profili in alluminio anodizzato – disponibili in nero, rame e bronzo – diventano dettagli di stile che impreziosiscono la composizione.

La ricerca di una nuova possibilità espressiva che esalta la percezione del volume puro crea uno spazio di poetica eleganza dove rigore e morbidezza si incontrano in sottile equilibrio.

A completamento della composizione, il nuovo bancone Insula in bambù dal profilo rastremato e angoli arrotondati in linea con la sinuosità del profilo Soft Outline. Lo smusso del perimetro del tavolo a 30° permette di percepire il bordo di solo 6 mm. Grazie al particolare sistema di fissaggio con staffe, si crea uno stacco tra il bancone stesso e il volume delle basi che regala un’ulteriore sensazione di leggerezza.

Oltre al nuovo bancone, la funzionalità dell’isola è arricchita anche dal nuovo paraschizzi in vetro disegnato per dividere l’ambiente senza chiuderlo e per proteggere chi sta dall’altra parte dell’isola durante le fasi di preparazione/cottura del cibo. Diversi accessori sospesi trasversali, come mensole e contenitori a scorrimento o supporto tablet, si possono agganciare sul profilo del vetro affinché tutto sia ottimizzato ed efficiente, pronto per l’uso.

​La ricerca della leggerezza che contraddistingue il design Valcucine si traduce ancora una volta in forme sospese e spessori sottili.