Pietra naturale:

Pietra naturale

Il fascino della materia e l'esclusività di un'anta unica al mondo

Da sempre la pietra naturale esercita un grande fascino grazie all’impatto estetico e alla bellezza della materia stessa. 

Le pietre naturali vantano caratteristiche estetiche inimitabili date dall’intensa espressività della texture, ricca di toni
e sfumature; ciò rende ogni lastra unica e irripetibile e, a volte, anche due pezzi della stessa lastra non sono uguali.
Eventuali inclusioni e differenze di venatura, colorazione e simmetrie non possono essere previste a priori e sono
quindi da considerarsi caratteristica intrinseca del materiale, espressione della sua unicità e prova inconfutabile che
si tratti di una pietra veramente naturale.



Grazie alla speciale tecnologia dell’anta Valcucine composta da un telaio strutturale in alluminio anodizzato, un foglio di tessuto di carbonio di rinforzo e
da un pannello estetico di soli 5 mm, siamo in grado di proporre delle ante in pietra naturale che non danneggiano, a causa del peso,
le cerniere delle basi, dei pensili, delle colonne e della lavastoviglie.


copia

​Continuità della venatura


Per tutte le superfici delle cucine in pietra naturale viene effettuato un controllo in accettazione affinché siano garantite integrità e, per tutti i frontali attigui, la continuità di vena, dove possibile.
Tale controllo viene ripetuto al termine di tutte le fasi di lavorazione così da garantire la piena conformità del prodotto spedito.

3103

Cura nella gestione dei materiali


Tutti i materiali in Valcucine comprese le ante in pietra naturale, dal momento del ricevimento al momento dell’imballaggio, vengono gestiti con la massima cura e con speciali superfici che ne preservano l’integrità e le qualità estetiche.

0135

Imballaggio e spedizione


Per garantire l’integrità durante ogni fase di movimentazione e spedizione.
Tutti i piani di lavoro e le ante in pietra naturale vengono imballati con speciali gabbie protettive in legno o truciolare, a seconda delle destinazioni.
Le ante vengono protette ulteriormente con protezioni perimetrali ed avvolte nel pluriball.