Alla MIB School of Management di si discute di , 16-17 giugno 2011

La MIB School of Management di Trieste, nell'ambito della rinnovata partnership al Progetto per il biennio 2011-2012, organizza una serie di seminari gratuiti rivolti alle piccole e medie imprese.
In particolare, giovedì 16 giugno si parlerà delle strategie di per le , con due anteprime nazionali: i risultati di una ricerca sull'intensità brevettuale delle del FVG e la presentazione del nuovo libro del Prof. Chesbrough di Berkeley sul tema della Open , curato da Alberto Di Minin, che approfondisce il tema dell'Open Innovation nei sistemi di PMI. Al pomeriggio saranno discusse tre esperienze di imprese del Made in Italy (Valcucine, Premek e Fosam) che hanno saputo reinventare i propri modelli di business.
Iscriviti gratuitamente a questo seminario >La mattina del 17, invece, si parlerà di Ecosistemi di Innovazione, confrontando la realtà più avanzata, la California della Silicon Valley, con una realtà particolare come quella del FVG. Nel pomeriggio è prevista una visita ad H-Farm e presentazione delle maggiori realtà di supporto agli start up innovativi con capitale privato. Intervengono i fondatori di H-Farm ed M31.
Iscriviti gratuitamente a questo seminario >Tutti i seminari hanno durata di 8 ore: indicativamente dalle 9.00 alle 18.00.
Vi aspettiamo!