Altha, con Valcucine, e tecnologia a servizio del progettista e dell'interior designer

Inaugurando una sezione dedicata a piccole e grandi aziende artigianali, nostre partner con le quali da anni collaboriamo e con le quali giornalmente ci interfacciamo per la soluzione di problemi progettuali, migliorie di prodotto, piccole o grandi innovazioni.
Vi presentiamo Altha, un azienda italiana che da oltre quarant'anni è un riferimento per lo sviluppo e la realizzazione di progetti di d'arredamento e , specializzata nella lavorazione del DuPont™ Corian®.

La collaborazione con Valcucine per LaCucinaAlessi e in altre realizzazioni Valcucine ha testimoniato e continua a testimoniare l'assoluta capacità esecutiva e la qualificata esperienza di Altha, ma soprattutto la sua ecletticità e capacità di sperimentazione, in linea con le capacità richieste agli artigiani moderni. Questa qualità viene certificata dall'appartenenza al “DuPont quality network” che DuPont assegna alle aziende di riferimento nella lavorazione del DuPont™ Corian®.

La capacità realizzativa nella lavorazione di materiali avanzati quali la tecno-superficie DuPont™ Corian®, unita alla sua capacità progettuale, di analisi e ricerca per proporre soluzioni su misura del progetto del cliente la pone come un interlocutore privilegiato del progettista che si interfaccia con Valcucine. Come colui che sa tradurre in realtà le “idee in Corian” dell'architetto e del designer. Non a caso ALTHA vanta con i più importanti architetti e designer a livello internazionale come Antonio Citterio, Naoto Fukasawa, Setsu e Shinobu Ito, Simone Micheli, Marco Piva, Matteo Thun, solo per citarne alcuni.

 Altha Facebook page