Il va all'asta per l'Emilia Romagna e un viaggio A/R in bicicletta Modena- [Mo-MI] in 24 ore.

SABATO 24 NOVEMBRE H.17

esposizione prodotti: VENERDì 23 NOVEMRE h.14 – 19

Il italiano va all'asta, a , per aiutare le persone colpite dal forte sisma dei mesi scorsi in Emilia Romagna.

Un imperdibile appuntamento in programma il 24 Novembre 2012 alle ore 17, nello spazio Valcucine Milano Brera: un battitore d'eccezione, Filippo Solibello, voce di CATERPILLAR AM su Radio2, proporrà schizzi progettuali e opere realizzate ad hoc da alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama italiano del design, oltre ad una serie di pezzi speciali dei più noti marchi italiani.

Tra i designer coinvolti: Baldessari e Baldessari, Monica Castiglioni, Aldo Cibic, Matteo Cibic, Lorenzo Damiani,  Carlotta De Bevilacqua,  Rodolfo Dordoni, Giulio Iacchetti , James Irvine, Kengo Kuma , King e Miranda, Ugo La Pietra, Alberto Meda, Alessandro Mendini, Matteo Ragni, Denis Santachiara.

Tra le aziende partecipanti che hanno realizzato prodotti in edizione speciale: Davide Groppi,  Diamantini&Domeniconi, Durmosa, .exnovo, Fritz Hansen, Lema, Magis, Pierluigi Ghianda, Pramaor, Iride Fixed,  Moroso, Valcucine, Valsecchi 1918, Cial Consorzio Imballaggi Alluminio.

Un'iniziativa benefica promossa da demode enginereed by Valcucine, Iride Fixed Modena e Brera Design District che uniscono le loro forze per muovere i milanesi e non,  a partecipare a questa serata tutta dedicata alla solidarietà.

 

Il ricavato sarà interamente devoluto al fondo promosso dall'ASSOCIAZIONE SERVIZI PER IL VOLONTARIATO MODENA (www.volontariamo.it) per la ricostruzione dei luoghi di solidarietà distrutti dal sisma come  “la casa del volontariato” di Mirandola che diventerà sede di attività sociali dedicate a bambini, anziani e disabili.

 

COME? Una squadra di ciclisti a scatto fisso, capeggiata da Iride Fixed Modena,  farà Modena – Milano, A/R in 24 ore per prendere l'assegno dei fondi raccolti e per consegnarlo all'associazione stessa.

SOCIAL NETWORK. Si potrà seguire la biciclettata in diretta dagli account di twitter e instagram di Iride Fixed Modena e Demode  grazie alla supporter del team Nadia Plasti (@heyplasti).

Il team di wecity, la App che incoraggia qualunque tipo di spostamento urbano a basso impatto ambientale, fornirà assistenza ed accompagnerà i ciclisti per tutta la durata del viaggio, ovviamente con mezzi elettrici  www.wecity.it

 

La BICICLETTATA sarà aperta a tutti e partirà dall'HUB Store di Iride Fixed in viale A.Tassoni 14 a Modena, sabato 24 novembre alle h.10.
L'arrivo è previsto nella showroom di Valcucine Milano Brera dove i ciclisti verranno accolti da un rinfresco e dai partecipanti all'evento.

Il viaggio di ritorno partirà da Valcucine Milano Brera domenica 25 novembre alle h.10. L'arrivo è previsto alla sede dell' Associazione Servizi per il Volontariato Modena Via Cittadella 30.

Tutte le informazioni sono disponibili su  www.demode.it/terremomi al link BICICLETTATA-PROGRAMMA

 

PARTNER. 32Via Dei Birrai, Alce Nero, We City.it 

MEDIA PARTNER. Fuorisalone.it; Touring Club Italia; UBM; Cycle!

PATROCINIO. Il progetto  ha ricevuto il patrocinio dal Comune di Milano e la Zona1, dalla Provincia di Modena, dalla Fondazione Ordine Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Milano, dall'ADI,  dal Touring Club Italia, da CIAL, da COMIECO.

 

info e conferma di partecipazione (asta): t. 02 659 7588 / m. 335 8018 740

info e conferma di partecipazione (biciclettata): t. 059233531