Valcucine , content sponsor del Brera District , è pronta ad animarsi anche quest'anno con eventi speciali in occasione del Fuorisalone 2013 e ad unirsi all'iniziativa “Food and ” promossa da Living Network, la piattaforma multimediale di Rcs dedicata al mondo dell'abitare.

L'evento del 2013, “Being Valcucine”, si articolerà in workshop dedicati alla valorizzazione dell'artigianalità Valcucine. Ulteriore novità di questo anno è l'adesione all'esclusivo circuito “Food and Design” ideato e organizzato da AtCasa.it e Casamica, in collaborazione con Identità Golose.

Lo showroom Valcucine di Corso Garibaldi 99, dal 10 al 12 Aprile, condividerà  le sue con l'alta ristorazione, ospitando uno degli showcooking organizzati da “Food and Design”. Sarà infatti uno cuoco dell'alleanza tra i presidi Slowfood e gli chef italiani come Cesare Battisti del ristorante Ratanà  di , a raccontare la sinergia tra cibo e design, attraverso l'utilizzo dei prodotti Valcucine, pensati per il consumatore finale, ma in grado di supportare e facilitare anche performance culinarie più impegnative, degne delle cucine professionali.

Lo chef, il cui lavoro è sempre stato volto al  recupero di una tradizionale, ricca di materie prime di stagione, proporrà ai visitatori dello showroom Valcucine un risotto con verdure e erbe di primavera fresche, cotte e croccanti. Tradizione e modernità rappresenteranno quindi i comuni denominatori tra l'alta cucina di Cesare Battisti e Valcucine.

L'evento “Food and Design” costituirà quindi un'occasione speciale per dimostrare al meglio tutte le potenzialità dei prodotti Valcucine, ideati per un uso domestico, ma facilmente declinabili anche ad usi professionali

BEING VALCUCINE
Valcucine Brera
C.so Garibaldi 99, Milano
9 | 13 Aprile, h. 10am_10pm
14 Aprile, h. 10am_7pm
www.valcucine.it