Preview 2016  

Valcucine in occasione del Salone del Mobile presenta nuove soluzioni, diverse finiture inedite anche per le collezioni più recenti come e persino nuovi approcci nell'utilizzo della .

Alla base di tutto un messaggio chiaro: Innovation for Life.
L'azienda pone in primo piano benessere, e durata senza tempo. Ogni cucina è ideata mettendo al centro la persona e tutte le sue esigenze, creando così prodotti che contribuiscono al piacere di vivere la quotidianità.  Valcucine disegna cucine che accompagnano il cliente nella vita, impermeabili alle tendenze, senza tempo, sviluppando soluzioni che migliorano l'utilizzo e la fruibilità degli spazi per garantire un'esperienza d'uso unica e dare quotidianamente una sensazione di puro benessere.

Tra le novità, il nuovo concetto di cucina interattiva: una Genius Loci, la cucina “luogo” della massima personalizzazione, di recente lanciata, sarà dotata di un sistema di interazione pensato per un pubblico esigente e all'avanguardia, che cerca nella cucina uno “scrigno di benessere” ed un supporto concreto ai propri bisogni. Con il V-Motion kit, nuovi sistemi di apertura e chiusura intelligenti, funzionanti con un semplice gesto, renderanno unica l'esperienza d'uso, aiutando discretamente e semplificando le numerose azioni quotidiane. Tramite un semplice touchpad, il V-Assistant farà poi da “centrale del benessere” oltre che da supporto per gestire la quotidianità, informarsi, condividere esperienze.

Cura massima, pulizia formale e , con dettagli che consentano di soddisfare ed esaltare l'expertise di ogni appassionato di cucina nel nuovo Gourmet System, presentato su Genius Loci.  Una soluzione semi-professionale, dove l'inserimento di una serie di elementi, come il top in acciaio con area di storage a scomparsa ed il canale attrezzato integrato oltre che l'innovativo piano ad induzione in vetroceramica totalmente a filo, garantiscono prestazioni elevate ed estrema facilità in tutte le attività di preparazione e cottura. Una soluzione pensata per chi ama cucinare con strumenti ad alta professionalità, che coniuga qualità, innovazione ed eleganza.

Nuove proposte anche nelle finiture dove, oltre al estetica, grande attenzione è stata posta all'artigianalità e alla sensorialità dei materiali, ad esempio con nuovi legni tattili. Molte le proposte sui vetri – da sempre “regno” Valcucine – come i nuovi vetri tattili, che – oltre al effetto di profondità dato dal disegno – donano al tatto una inconsueta e piacevole vibrazione.

 

Eurocucina 2016 Milan
April, 12th /17th
Pavilion 9 Booth B09/C12

Showroom Valcucine Milano
Corso Giuseppe Garibaldi, 99
MM2 Moscova
Brera District