Valcucine inaugura un nuovo showroom di a Nuova Delhi

Valcucine, insieme al partner CJ Living, inaugura la nuova apertura di un esclusivo di a Nuova Delhi, in India. La splendida location del negozio mette in risalto i prodotti grazie al contesto minimalista, presente sia all'esterno che all'interno.

Il negozio è localizzato in MG Road, un'arteria primaria della città che è diventata la destinazione principale dell'India per la vendita al dettaglio; il negozio è strategicamente situato in una zona commerciale attiva della città, facile da raggiungere e da percorrere.

Chiranjiv Singh, Partner CJ Living e Mini Singh, Responsabile del Progetto CJ Living e Davide Zanardo, Sales Manager Medio Oriente Valcucine

“La facciata è caratterizzata da una parete dipinta di bianco che adorna archi color grigio scuro. Gli archi sono l'archetipo più importante utilizzato solitamente nei contesti minimalisti. Sono un elemento comune a tutte e tre le principali epoche architettoniche di Delhi: coloniale, moghul e tradizionale”, suggerisce Rudraksh Charan, partner principale di 42mm Architecture parlando dell'ingresso dello showroom.

Il negozio, esteso, su una superficie di 3.000 metri quadrati, si apre su una zona living, di arredamento puramente minimalista.
L'interno caratterizzato da uno spazio ampio minimalistico ed essenziale conferisce grande significato e sottolinea i prodotti che ospita. Tutti gli angoli e gli spazi sono curati nel minimo dettaglio. Il design Valcucine caratterizzato da spigoli vivi, linee di design nitide e superfici geometriche si lega perfettamente all'uniformità delle superfici materiche del contesto che circonda le cucine in esposizione.

con finitura in Terra Vulcanica, isola e colonne con sovra pensile in Zinco Titanio Spazzolato

Gli interni sono costituiti da pareti e soffitti in cemento con pavimenti in tonalità neutre. Questo contenitore neutro non fa altro che focalizzare la concentrazione del visitatore sul prodotto e sulla sua esperienza all'interno dello showroom.

Tra i prodotti scelti, nel nuovo showroom di cucine a Nuova Delhi, spicca il design creativo e colorato di Logica Celata. Nella sua composizione a bar, Logica Celata si posiziona al centro del punto focale, staccandosi dalla monocromia degli spazi e caratterizzandosi per la contestualità di Delhi.

Il design di Vitrum Arte è stato progettato come una vera e propria opera d'arte, abile nel catturare tutta l'attenzione nello spazio. La Logica Celata, ornata con la speciale tecnica Vitrum Arte, rappresenta la mappa di Delhi nella combinazione di colori ispirata alle opere d'arte di un artista indiano, SH Raza. Questo è l'unico tocco di colore nello showroom e funge da punto di riferimento per l'area.

Progettata con particolare attenzione all', questa soluzione consente uno spazio più aperto, una maggiore libertà di movimento e una perfetta visione del piano di lavoro, che viene utilizzato per l'intera superficie, anche se in dimensioni più ridotte. Con un semplice gesto, l'anta si sposta verso l'alto dando accesso totale alla zona bar. Una volta terminato, tutto scompare dalla vista riportando l'ordine in un istante. La scelta della finitura in Vitrum Arte crea uno spazio di grande suggestione e unicità.

Anche Forma Mentis è presentata tra le cucine dello showroom. La scelta della finitura Angel Skin, qui proposta nella variante grigia, conferisce un effetto morbido e vellutato alla superficie, rendendola estremamente piacevole al tatto. La forma e la matericità delle ante di Forma Mentis, costruite con bordi obliqui, è stata studiata per facilitarne la presa e l'apertura senza bisogno di maniglie, garantendo così pulizia di linee e praticità d'uso. Inoltre, i profili metallici che proteggono i bordi delle ante e i piani dei tavoli lo rendono ancora più resistente.

Il Pensile Latus in Lucido Bianco Ghiaccio garantisce un'apertura leggera e silenziosa: basta un tocco e la porta si apre verso l'alto, rimanendo sospesa per tutto il tempo necessario.

Forma Mentis con pensile Latus e Boiserie in effetto legno melanico Olmo Brunis

“Il negozio si discosta dall'aspetto che caratterizza i classici negozi di commercio al dettaglio. Lo showroom di Nuova Delhi, con i suoi dettagli e caratteristiche ben studiate, si proietta verso un livello di interazione molto più coeso tra il rivenditore e il cliente”, afferma Rudraksh Charan.