Il vetro secondo Valcucine:

Il vetro secondo Valcucine

La prima cucina in vetro: naturale, prezioso, eco-sostenibile e resistente

Il gioco raffinato del vetro, uno dei materiali più affascinanti, puri e sani, diventa per noi continua fonte di ispirazione. Come gli abili vetrai cercano nella massa vitrea forme e colori, così noi abbiamo realizzato diverse soluzioni per le nostre cucine.
Vetri lucidi che amplificano lo spazio, vetri opachi dalla raffinata morbidezza; tutti in numerosissimi colori. Vetri tattili con disegni che “vibrano” al tocco della mano, vetri tessili che creano un effetto sempre cangiante sulla superficie. Fino alla personalizzazione estrema di soluzioni grafiche o dell’arte, con cui la cucina si trasforma in un pezzo unico.


1

Vetro, funzionalità ed estetica

Puro e prezioso, il nostro vetro è resistente e infinito nelle sensazioni che trasmette.
Vetri resistenti al tempo, al calore, alle aggressioni, lucidi, opachi, “tessili” e “vibranti”, con la ricchezza di colori della tavolozza di un pittore. Temprati e testati, i nostri vetri sono resistenti e garantiti per 10 anni. 
Scopri le cucine in vetro Valcucine >>

1

Vetro per l’ambiente

Nel 1987 Valcucine supera le convenzioni e inventa il vetro in cucina, creando la prima anta dematerializzata: meno materia e più leggerezza. Da questa idea pionieristica ha inizio l’utilizzo del vetro, materiale eco-sostenibile e completamente riciclabile, anche per le strutture delle nostre cucine.
Scopri di più sul valore benessere >>

600

Vetro, la personalizzazione artistica

Lo abbiamo reso “tattile”, per aggiungere intense vibrazioni; “grafico”, decorato con disegni ispirati alla natura e “arte”, originale tela intarsiata a mano, personalizzata anche su disegno del Cliente per rendere ogni cucina un pezzo unico.
Scopri le personalizzazioni Vitrum Arte >>