Abbiamo un sogno: un mondo senza rifiuti

Nell'ottica di condivisione e di arricchimento reciproco, all'interno e nell'area esterna allo showroom, durante i giorni di (da martedì 17 a domenica 22 Aprile), oltre all'esposizione delle novità di prodotto, daremo spazio ad alcune realtà artigianali e non, affini al mondo della responsabilità d'impresa e alle teorie della decrescita, teorie dalle quali trae ispirazione particolare il nostro nuovo marchio enginereed by Valcucine con il suo innovativo sistema di mobili Meccanica.

Su alcune isole operative di Meccanica, IrideFixed, Caira Design, Patagonia Milano ed ecocucina.org ripareranno, ricicleranno, riutilizzeranno e ripristineranno i vostri prodotti, mostrando l'aspetto manuale che non sempre viene valorizzato correttamente.

Traendo ispirazione dalle più sperimentali architetture Caira destrutturerà e ricomporrà delle borse vintage dai vostri vecchi pantaloni (non dimenticate di portare anche una cravatta se volete la tracolla!!)

Al motto di “fare! non delegare IrideFixed, che vuole offrire a tutti una bici capace di rispecchiare la personalità di chi la guida, in questi giorni di riparerà le vostre biciclette o le trasformerà in splendide fisse (servizio a pagamento).

Ecocucina.org presenterà un nuovo modo di cucinare, e senza sprechi ogni sera dalle 18.30 preparando appetitosi stuzzichini con quello che il catering non utilizza.

Patagonia Inc., l'azienda d'abbigliamento e attrezzatura outdoor californiana nota a livello internazionale per il suo impegno nella realizzazione di prodotti di qualità e per l'attivismo ambientale, spiegandone il processo ritirerà i vostri vecchi pile usati per poterli poi riciclare.

Vi attendiamo per condividere questa esperienza all'esterno e all'interno dello showroom Valcucine Brera in C.so Garibaldi 99 all'interno del .

Per condividere con noi su twitter abbiamo scelto alcuni temi:

@demode_it #decrescita
@iridefixed #riparare
@CAIRAdesign #riciclare
@Liscalisca #ricontestualizzare
@Patagonia #recyle
@Fuorisalone #BDD2012
@valcucine  #abbiamounsogno