Autoproduzione e contaminazioni per un nuovo Made in Italy a Torino

Sabato 10 Novembre a Torino all’interno della Mostra Mercato del Design Autoprodotto dalle 11.00 Stefano Micelli (Università Ca’ Foscari di Venezia)  Stefano Maffei (Politecnico di Milano) e Giulio Iachetti (designer)  discutono la lenta mutazione genetica che sta investendo il sistema economico e imprenditoriale del Paese: emergono nuove connessione tra gli attori della filiera produttiva e si consolidano modi di interagire originali e innovativi. L’alterazione delle pratiche tradizionali mette in gioco una diversa creatività che rinnova il valore del prodotto finale. Verso dove è diretto questo processo?

A questa domanda cercheremo di rispondere con altri quattro casi italiani di successo,  testimoniando la presenza di cortocircuiti in atto tra il mondo del design, dell’imprenditoria, delle istituzioni, della creatività. Cinque racconti che rappresentano nuclei di energia positiva che contribuiscono a delineare una possibile evoluzione della tradizione verso forme e pratiche creative inedite e contagiose.

Intervengono:
SECONDOMEClaudia Pignatale
LAZY DOGMassimo Pitis
SOMETHING GOODEnrica Cavarzan
GARAGE DESIGN, Alessandro Molinari
VALCUCINE, Daniele Prosdocimo

Moderatore:
STEFANO MICELLI, Università Ca’ Foscari di Venezia

per maggiori informazioni scrivere a info@operae.biz oppure tel/fax. 011 19702603

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*