L'esperienza Valcucine alla nel

Per creare nuova bellezza capace di emergere dal grigio mondo dei prodotti standardizzati e capace di allungare la vita estetica di un prodotto, riteniamo necessario un matrimonio tra industria e artigianato.

Nello spazio Valcucine nel quartiere storico di Brera all'interno dell'ormai celebre Design District, durante la Week, si potrà fare esperienza diretta di quegli elementi che, da sempre, dettano e caratterizzano fortemente il DNA di Valcucine: l'artigianalità delle lavorazioni, l'informazione che accompagna la trasparenza aziendale, la ricerca e l'analisi di materiali di qualità.

Il design rigoroso, essenziale, ergonomico e attento all'ecosostenibilità convive in perfetta armonia con i materiali naturali e con le preziose lavorazioni artigianali: l'intarsio su vetro di Artematica Vitrum Arte, l'intaglio, il mosaico, la bocciardatura sulle superfici in pietra, la molatura su vetro e l'intarsio su legno di SineTempore ne sono degli esempi tangibili.

Proprio durante i giorni della week, presso la show room milanese, alcuni dei maestri artigiani di Valcucine daranno vita ad un vero e proprio workshop, realizzando dal vivo intarsi, mosaici ed intagli.

Accanto all'artigianalità, la tecnologia: infatti, i tecnici di prodotto condivideranno le prove, gli accorgimenti e tutti i segreti che rendono i prodotti Valcucine assolutamente resistenti ed affidabili negli anni, garantendone una lunga durata di vita. Si potrà quindi assistere ad una serie di test e prove che dimostreranno i pregi e i difetti dei materiali di uso comune che compongono una , in totale trasparenza.

In controtendenza con l'imperante società dell'immagine, verrà allestita nel basement dello showroom, un'intera parete sensoriale di 6 metri di lunghezza per raccontare, attraverso la riscoperta del senso del tatto, la qualità dei materiali, l'ergonomia, le innovazioni e le soluzioni progettuali di Valcucine.

Valcucine Brera
C.so Garibaldi 99, Milano
9 | 13 Aprile, h. 10am_10pm
14 Aprile, h. 10am_7pm
www.valcucine.it