WOOD MOOD – 10 racconti possibili

curatore
Davide Fabio Colaci

espongono: Raphael Charles, Tom Chung, Levi Dethier, Ryosuke Fukusada, Alexa Lixfeld, Peter Marigold, Mockulock, Julia Walter, Giulia Cosenza + Joanne Choueiri + Povilas Raskevicius, Paolo Ulian.

24 Settembre – 31 Ottobre 2013
opening: 24 Settembre 2013 – h 19.00

Abbiamo già parlato la scorsa settimana dell'evento che si terrà in Valcucine Milano Brera il prossimo 24 settembre, dove il materiale verrà celebrato attraverso una talk, un'installazione, una performance e una .

Oggi vogliamo soffermarci proprio su quest'ultimo evento: la dal titolo WOOD MOOD inaugurerà infatti proprio la sera del 24 settembre in contemporanea alla talk. Curata dall'architetto e designer Davide Fabio Colaci, WOOD MOOD affronta la tematica del attraverso una selezione di 10 pezzi di design internazionale. Gli oggetti scelti acquistano un nuovo valore che li eleva ad opere d'arte, poiché non sono progettati considerando la sola concezione funzionale del legno, ma con la volontà di indagare l'etica e la poetica che si cela dietro al materiale.

Le opere sono tra le più differenti: dai diamanti di legno di Tom Chung, che sconvolge il valore tradizionale della pietra ricreandone una versione con un legno economico come quello della betulla; ai mattarelli low – tech di Giulia Cosenza, Joanne Choueiri, Povilas Raskevicius  decorati a laser con pattern capaci di rendere l'esperienza culinaria unica e originale; per arrivare ai fiammiferi Double Match di Paolo Ulian, utilizzabili da entrambi i lati, come a suggerire una necessità etica che è quella di utilizzare tutto fino all'ultimo.

In mostra potrete anche trovare le opere di Julia Walter, Levi Dethier, Alexa Lixfeld, Ryosuke Fukusada, Raphael Charles, Peter Marigold e Mokulock.

Se siete incuriositi e volete scoprire qualcosa di più su WOOD MOOD e sulle opere in esposizione, potete scaricare gratuitamente la brochure digitale cliccando qui.

Valcucine Milano Brera
Corso Garibaldi 99
20121 Milano
Tel: +39 02 6597588

Info e contatti:

Si ringrazia per la collaborazione Jannelli & Volpi