PLAYGROUND – La che cambia #2

Siamo arrivati al terzo appuntamento con LA CITTA' CHE CAMBIA #2: il focus di questo incontro, intitolato PLAYGROUND, è il rapporto tra il cibo, il piacere e l'evoluzione della specie.

Martedì 10 dicembre 2013 alle ore 19 presso lo showroom di Valcucine Brera  i due relatori Nicola Perullo, docente universitario di Estetica, e Paola Cavazzoni, del Centro Internazionale Loris Malaguzzi  porteranno le proprie competenze ed esperienze, invitandoci a riflettere anche sul ruolo fondamentale che i bambini avranno per il futuro del pianeta. E' importante far acquisire loro consapevolezza anche su un tema come quello dell'alimentazione poiché  saranno loro i futuri produttori e consumatori di cibo.

In particolare Paola Cavazzoni racconterà il progetto Pause | Atelier dei Sapori di Reggio Children, che si svolge presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi  e che si pone come luogo che dedica attenzione sia al cibo, sia ai processi educativi che pongono le potenzialità dei bambini al centro delle e dei quartieri.

Le esperienze dell'Istituzione nidi e scuole d'infanzia e Reggio Children sono state ispiratrici nell'elaborazione del concept di una delle aree tematiche di Expo 2015: il Children Park, un'area dedicata a bambini e genitori che  offrirà momenti di svago e relax a coloro che vorranno visitare l'Esposizione Universale di Milano.

In questo senso è importante il contributo, durante l'incontro, dell'Assessore al Comune di Milano, Cristina Tajani, per rilevare e marcare l'attenzione su quelle che saranno le aspettative e le dinamiche di relazione della città, con la città e i visitatori, prima, durante e dopo il grande evento nel 2015.

La  città  che  cambia  è  un  progetto  di  Valcucine  in  collaborazione  con  Susanna  Legrenzi,  Stefano  Maffei  e Barbara Parini.

 

Partecipa all'evento su Facebook!

twitter: @Valcucine #lacittachecambia2

instagram: @demode_valcucine

 

LA CITTÀ CHE CAMBIA #2
c/o ECO BOOKSHOP VALCUCINE
Corso Garibaldi, 99 20121 Milano (MM MOSCOVA)

SECONDO INCONTRO:
CIBO OGGI, martedì 26 novembre – ore 19.00

FOOD & DRINKS:
32 Via dei Birrai Alce Nero