SOSTENIBILITA’ – Percorsi di sviluppo per essere competitivi

Domani, venerdì 20 dicembre 2013, dalle ore 15 alle ore 17 presso Palazzo Montereale Mantica di Pordenone si terrà un convegno sul tema della sostenibilità come strumento di innovazione e competizione per le aziende.

Nell’occasione saranno presentati dal responsabile del centro Studi di Unioncamere, Domenico Mauriello, i risultati contenuti nel Rapporto GreenItaly.

In seguito si terrà una tavola rotonda moderata da Chiara Mio, Professore Ordinario dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, a cui parteciperanno diverse aziende green: Valcucine, Nidec, ICM, Estrima, MCZ Group, San Benedetto e Fantoni.

Ogni aziende porterà la propria esperienza e si confronterà con le altre su cosa significa su cosa significa parlare di sostenibilità in azienda per lo sviluppo del proprio business.

Il convegno è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Pordenone, già aderente a Unionfiliere per la promozione e lo sviluppo della filiera dell’edilizia e dell’abitare sostenibile.

L’argomento della sostenibilità è uno dei più attuali e importanti poiché affronta non solo il tema ambientale, ma coinvolge anche temi economici e sociali: se si riescono a cogliere tutte le potenzialità e le sfumature della sostenibilità è possibile che essa conduca ad una strategia innovativa e di successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*