WOOD MOOD LONDON

La dedicata al in torna nel Regno Unito durante il London Design Festival.

Dopo il successo dell'edizione di lancio dello scorso settembre, Valcucine ha scelto Londra per MOOD che, per la sua seconda edizione , diventa una mostra itinerante (tra Londra, New York, Singapore e Milano) di oggetti in realizzati da designer internazionali.

Curata dall'architetto Davide Fabio Colaci, la mostra presenterà nuove possibilità e concetti, esplorando le caratteristiche del legno al di là degli aspetti convenzionali e funzionali. Celebra inoltre la versatilità del materiale, mostrando il lavoro di designer che sfidano le pratiche tradizionali di lavorazione, come ha sempre proposto Valcucine con la sua gamma di programmi in legno.

La selezione comprende dodici oggetti (o serie di oggetti) che incarnano ed esprimono i valori fondamentali del vivere contemporaneo.

  presenta:

  1. Tomás Alonso
  2. Arabeschi di Latte
  3. Daniele Bortotto
  4. Fabien Cappello
  5. Fabio Castelli
  6. Formafantasma
  7. Lorenzo Damiani
  8. Giulio Iacchetti
  9. Giovanni Longo
  10. Architetti Naruse Inokuma
  11. Luzia Vogt
  12. Bethan Laura Wood

La mostra verrà esposta su una serie di box di grandi dimensioni, prodotti utilizzando i pannelli di legno espositivi dello stand di Valcucine ad di Milano durante il Salone 2014. In linea con la filosofia aziendale le scatole saranno anche utilizzate per trasportare l'intera mostra mentre viaggia in tutto il mondo.

Giovedi 18 settembre alle 18 avverrà nello showroom Valcucine Londra il lancio ufficiale della mostra, organizzato contemporaneamente ad un'iniziativa in collaborazione con la rivista Interni per festeggiare il loro 60 ° anniversario.

Si potrà assistere alla Legno e artigianalità, ricerca e pratiche contemporanee nel di prodotto” mediata dal direttore di Interni, Gilda Bojardi, durante la quale si confronteranno lo stilista londinese Martino Gamper, il curatore di WOOD MOOD Davide Fabio Colaci e il direttore comunicazione di Valcucine Daniele Prosdocimo.

A seguire il dibattito con il pubblico e party.

 

WOOD MOOD

13-19 Settembre 2014, 9:30-17:30

18 Settembre, 18:00 – e party

Valcucine Londra a Forza con Barzaghistore

143-149 Great Portland Street

Londra W1W 6QN

 

T : +44 ( 0 ) 20 7436 1808