L'esperienza Valcucine al

Valcucine, in collaborazione con Vallatinnocenti, storico rivenditore del marchio, è tra le aziende protagoniste dell'edizione 2019 di , l'appuntamento annuale che propone le ultime tendenze del settore arredo e , in programma a Roma dal 26 ottobre al 3 novembre, all'interno del padiglione 2, nello stand 1, con uno spazio che propone le collezioni iconiche e le sorprendenti funzionalità degli Elementi Speciali che rendono l'esperienza Valcucine inimitabile. Tutti elementi che hanno rivoluzionato il modo di concepire e abitare lo spazio domestico per eccellenza e che ancora oggi fanno di Valcucine il brand più all'avanguardia in Ricerca e .

Una selezione di foto dell'esposizione:

La Riciclantica, in composizione a isola, in laminato Cipria, top in pietra naturale granito Nero
Assoluto (sull'isola) e boiserie in Noce Tattile. La cucina è dotata di Logica Theca, il nuovo canale attrezzato, un elemento contenitivo chiuso da un'unica anta, perfettamente integrabile nel piano di lavoro, dentro cui riporre piccoli utensili, contenitori, prese di corrente e molto altro ancora.

 

 

 

 

 

 

 

La cucina Genius Loci in , con piano e cassetto dritto e con colonne in Tech Ceramica nella texture Ferro Brunito. Questa cucina è nella configurazione isola con New Logica System, lo schienale con le aperture magiche e il ponte attrezzato, elemento d'arredo ma anche spazio funzionale, personalizzabile in base alle diverse esigenze e alle zone di utilizzo con un ricco assortimento di accessori, e disponibile in due altezze e qui esposto in altezza 78 cm.

La cucina Forma Mentis nella composizione lineare con colonne, caratterizzata da Logica Theca altezza 1 cm in alluminio e dal Pensile Aerius che presenta un'apertura basculante leggera e silenziosa, dotata di un'anta ultra sottile che sfrutta la forza di gravità tramite la struttura con bilanciere, personalizzato con Vitrum Arte, speciale tecnica sviluppata da Valcucine per riprodurre su vetro vari disegni a intarsio.

Scopri di più sugli Elementi Speciali Valcucine >> 

Scopri la tecnica Vitrum Arte >> 

Valcucine e l'ecosostenibilità

Valcucine segue un modello di business etico e che, con grande anticipo sui tempi, persegue da quasi quarant'anni progettando prodotti 100% riciclabili, il più possibile dematerializzati, ad emissione zero di formaldeide, che garantiscono una lunga durata tecnica ed estetica.

Con spirito pionieristico, oltre 30 anni fa abbiamo introdotto un materiale mai esplorato prima nel mondo delle cucine: il vetro, naturale, prezioso, eco-sostenibile, resistente. Da allora, il vetro è continua fonte di ispirazione per Valcucine. Nel 1990 Valcucine lancia la prima anta al mondo in vetro applicata a un telaio strutturale in alluminio completamente invisibile dall'esterno. 

L'associazione Bioforest, che nasce 20 anni fa in Valcucine dalla volontà di promuovere una cultura produttiva più sensibile all'ambiente, per contribuire al ripristino delle risorse naturali e alla salvaguardia delle biodiversità. Scopri i progetti su www.bioforest.it