Johann Wolfschoon e lo studio Sketch Arquitectura per Ambito a Panama

Sketch, studio di dall'approccio multidisciplinare fondato nel 2006 da Johann Wolfschoon, ha curato l'intervento di restyling del negozio Ambito, nel cuore commerciale della città di Panama. Lo spazio si trova al piano terra del palazzo Midtown, edificio per uffici progettato da Femur Arquitectura che si distingue per il sobrio e i marcati riferimenti modernisti. “Lo store, con i suoi 400 metri quadrati, è stato completamente rinnovato” racconta Carlos Kolster, direttore di Ambito. “È un traguardo che ci riempie di orgoglio, risultato della crescita dell'azienda e del suo consolidamento nel settore dei mobili di alta gamma, nonostante tutte le difficoltà del periodo”.

GIF TEAM

“Il nuovo allestimento si caratterizza per rigore geometrico e pulizia formale e gioca sui toni del grigio” continua Kolster. “Tutto è stato studiato con uno scopo ben preciso: rappresentare lo spazio come una tela neutra da cui far emergere la qualità e il design raffinato delle soluzioni esposte, tra le quali spiccano le collezioni Valcucine”.
 

La passione dei materiali e l'innovazione tecnologica Valcucine

Lo spazio dedicato a Valcucine mostra l'ampia gamma di finiture e consente di vivere un'esperienza straordinaria grazie agli Elementi Speciali, studiati per offrire il massimo della funzionalità in .

Tra le proposte distintive del brand, ecco la cucina che viene qui presentata nella pregiata finitura Rame Anticato. L'utilizzo del accende l'arredo di riflessi cromatici suggestivi che variano in base all'angolazione e all'intensità della luce. La scelta del Opaco Cemento per il top e per l'anta di System crea un ricercato contrasto con il rame, mettendo in risalto le suggestive vibrazioni della finitura metallica.

1 gruppo

Grazie a New Logica System, le ante superiori basculanti e quelle scorrevoli verso il basso si aprono e si chiudono con la sola forza di un dito, per svelare e nascondere, all'occorrenza, tutte le attrezzature dello schienale.

Vai al video di New Logica System

Il gioco dei materiali caratterizza anche la cucina . La scelta della finitura Angel Skin, qui proposta nella variante Bianco, dono un effetto morbido e vellutato alla superficie rendendola estremamente gradevole al tatto. Anche il marmo Grigio Carnico del top e il Noce Tattile® della boiserie evidenziano la ricerca dell'aspetto materico.

2 gruppo

Il pensile Latus, impreziosito dalla finitura Grafico Lucido nell'elegante disegno Ala di farfalla, garantisce un'apertura leggera e silenziosa: basta un tocco e l'anta si apre verso l'alto, rimanendo sospesa per tutto il tempo necessario. Ad aumentare la funzionalità della cucina l'inserimento di , l'evoluzione del canale attrezzato, qui presentato nella versione H8. Logica Theca è un elemento contenitivo, completamente usufruibile, che può essere organizzato in assoluta libertà e personalizzato con una ricca serie di accessori creati per le diverse esigenze.

Scopri di più su Logica Theca