Valcucine da Green Pea nel segno della sostenibilità

In occasione dell'evento Your Green Pea Home (Torino, 6-7 ottobre), Valcucine ha incontrato un gruppo selezionato di influencer coinvolgendoli in un'esperienza esclusiva all'insegna della e dell'.

INTRO_L2000_2
La due giorni dedicata al è stata organizzata da Green Pea, primo Green Retail Park al mondo inaugurato lo scorso dicembre a Torino dalla famiglia Farinetti. 15mila metri quadrati su 5 piani dedicati allo shopping responsabile che mette al centro il tema del rispetto ambientale e della sostenibilità.

Una filosofia che Valcucine, con grande anticipo sui tempi, persegue da quarant'anni e che l'ha portata ad essere fin da subito tra i partner di questo progetto.

Il tema scelto da Valcucine per l'evento a Green Pea è l' che, oltre a impreziosire l'arredo, rappresenta un elemento importante nella scelta di una per la sua naturale vocazione al concetto di sostenibilità: rivolgere la propria scelta verso una lavorazione artigianale contribuisce a creare un maggior legame affettivo nei confronti della cucina, aumentandone il ciclo di vita e la durata nel tempo.

ARMADIATURA BIOFOREST

Arte, bellezza e personalizzazione in cucina da Green Pea con Arte

Il workshop organizzato da Valcucine ha coinvolto gli ospiti in un'esperienza unica alla scoperta della lavorazione Vitrum Arte che permette di realizzare sulle superfici in disegni applicati manualmente con una straordinaria lavorazione a intarsio.

Un'occasione unica per ciascun partecipante di cimentarsi nella creazione di un disegno, una grafica o un collage che verrà successivamente intarsiato su vetro da un Maestro Artigiano e consegnato agli ospiti come ricordo della giornata.

Con Vitrum Arte la creatività trova piena espressione. È possibile, infatti, personalizzare la cucina con varie tipologie di immagini, dalle opere esclusive dei grandi Artisti fino ai disegni nati dal proprio estro creativo, come dimostrano quelli realizzate dai nostri ospiti: Andrea Ferrario @andykate, Maria Cristina Sgro @acriativelife, Silvia Moroni @parlasostenibile, Carolina De Castiglioni @carothesituation, Nicoletta Carbotti @la_Nico_C, Franz Simone @franzsimone, Paolo Casati @fuorisalone, Andrea Tuzio @collater.Al, Rocco Galluccio @ragalluccio, Giorgia Fiore @gfiore, Marta Pavia @zuccaviolina, Virginia Simoni @virginiasimoni_, Giorgia Polo @giorgette_P, Gianluca Fazio @thererumnatura.

 

 

 

 

 

 

 

 

La creatività di Vitrum Arte, unita alla lavorazione interamente manuale, fa di ogni cucina un esemplare unico.

IMPAGINAZIONE MAPPA TORINO CON LC

Photo courtesy of Alessia Rizzetto PR