Valcucine al premio Design.now 2024/2025
Il 24 aprile 2025, il Cinema Park Mosfilm di Mosca ha ospitato la sesta edizione del premio Design.now 2024/2025 (organizzato da INTERIOR+DESIGN), un evento che celebra l'eccellenza in sei categorie: NOW interior, NOW design, NOW arch, NOW craft, FASHION e FUTURE. I vincitori sono stati selezionati da una giuria internazionale di esperti, mentre i brand partner, tra cui Valcucine e Krassky, hanno assegnato riconoscimenti speciali ai partecipanti più meritevoli.


Tra i protagonisti più rilevanti della serata, Valcucine e Krassky si sono distinti per il loro costante impegno verso la qualità, l'innovazione e un design senza tempo. Krassky e Valcucine hanno conferito un premio speciale ai designerTatiana Alenina e Vladimir Krasilnikov f per il loro raffinato progetto di appartamento, scelto per la forza concettuale e l'eleganza dell'estetica. Il premio è stato consegnato da Edgars Zadusko, titolare dello showroom Krassky, e Thomas Tonon, Export Manager di Valcucine, a testimonianza della sinergia tra design consapevole e eccellenza tecnologica.

Edgar Zadushko, Krassky, Thomas Thonon, Valcucine

Interior Designers Tatyana Alenina e Vladimir Krasilnikov
La cerimonia, diretta da Petr Novikov, ha assunto un tono fortemente artistico. Al centro della scenografia, lo sgabello: oggetto semplice e senza tempo, simbolo di umanità e radici. Lo spazio è stato trasformato in un'installazione museale, dove sgabelli e sedute di design, illuminati da fasci di luce, hanno creato un'atmosfera teatrale e suggestiva. Le statuette consegnate ai vincitori, realizzate in legno e intarsiate in metallo dall'artista Ivan Belov, sono state pensate come “schede di memoria” personali, pronte a essere interpretate liberamente da chi le riceve.
Ph credits by Sergey Boyko, Vasily Bulanov, Grisha Galantny, Evgeny Grebennikov, Daniil Prudnikov, Mary Inkova