Valcucine selezionata al Green Good Award 2010 per il Sistema Invitrum 100%

Il Chicago Atheneum, Museo di , e Arti Metropolitane, ha annunciato i vincitori del premio annuale GREEN GOOD DESIGN AWARD premio istituito a Chicago nel 1950 da Eero Saarinen, Charles e Ray Eames ed Edgar Kaufmann Jr., per la più innovativa produzione industriale e di design a livello mondiale. Ogni anno, infatti, i maggiori designers e industriali vengono premiati per i loro personali conseguimenti nella produzione e nel design contemporaneo, per l'innovatività che hanno dimostrato nel progettare e promuovere un ambiente più sano e .

Il premio viena assegnato a New York da una giuria autorevole e competente, formata da designers e direttori di aziende del settore, di fama internazionale. I progetti selezionati sono esposti all' “European Centre's Contemporary Space” di tene e successivamente partono per una mostra itinerante sia in Europa che negli Stati Uniti.

Valcucine riceve un altro importante riconoscimento: il per il sistema Invitrum 100%, la prima base in totalmente riciclabile, con parti in alluminio riciclato e con un unico fianco strutturale in vetro di soli 10mm. Un prodotto che esprime appieno la filosofia Valcucine, un'azienda che lavora applicando un sistema in equilibrio tra uso e ripristino delle risorse ambientali, di risparmio di materie prime a favore di una progettazione fondata sulla dematerializzazione, sulla riciclabilità e sul riutilizzo a fine vita dei prodotti. Questo premio internazionale rappresenta un'importante attestazione all'impegno che da sempre Valcucine profonde per la creazione di prodotti innovati e funzionali, in cui far convivere design, tecnologia e ricerca del bello con il rispetto per la massima attenzione all'emergenza ambientale: tutte caratteristiche vincenti di questa azienda che ne ha fatto, oltre che un filo conduttore del proprio modo di essere, una vera e propria responsabilità civile e personale.