Martedì 24 settembre alle ore 19 presso Valcucine Milano Brera si inaugurerà l'evento “”: una , una mostra, un'installazione, una performance.

L'obiettivo è di approfondire tutte le potenzialità di questo materiale attraverso un dibattito tra importanti personalità del mondo del che hanno sempre conferito al legno un ruolo fondamentale nel loro lavoro.

L'intervento vedrà come protagonisti il presidente di Valcucine Gabriele Centazzo, l'architetto e designer Andrea Branzi, l'architetto e interior designer Ambra Piccin, l'imprenditore Maurizio Riva e avrà come conduttrice la giornalista Patrizia Scarzella, autrice anche dell'installazione fotografica “Il segno del tempo”, che sarà visitabile in loco fino al 31 ottobre.

La serata non sarà solo un'occasione di confronto e riflessione, ma anche un momento per rendere omaggio al tema del legno attraverso una performance di Benedetta Cesqui Malpiero su testo della giornalista Barbara Malpiero creata appositamente per l'occasione.

Insieme all'installazione “Il segno del tempo” sarà anche possibile visitare la mostra “Wood Mood”, curata dall'architetto Davide Fabio Colaci, che affronta il tema del legno attraverso la selezione e l'esposizione di 10 oggetti di internazionale… e di questo ne parleremo a breve!

 

Valcucine Milano Brera
Corso Garibaldi 99 / Milano / tel. +39 02 659 7588
24 settembre – 31 ottobre
mart – sab / 10 am – 7 pm
opening: martedì 24 settembre h.19

Info e contatti
/

UFFICIO STAMPA LUISA BERTOLDO
Via Grossich 33 / 20131 Milano
T + 39 022666364
M + 39 340 2816095

 

L'evento “LEGNO” è a cura di Spotti Milano.