Conclusi i primi sei progetti di Arredi Gallina: ora il via al secondo ciclo

Arredi Gallina di Catania ha organizzato nei suoi spazi un'iniziativa interessante chiamata LabDesign. Ha infatti creato uno spazio arredato con mobili demode engineered by Valcucine, che si pone come luogo di sperimentazione e creatività dove i giovani architetti hanno la possibilità di rendere visibile il proprio lavoro.

Un progetto che coinvolge l'Ordine degli Architetti della Provincia di Catania, che si occupa della selezione degli architetti attraverso un bando di partecipazione e Valcucine che contribuisce all'ampliamento delle conoscenze dei candidati nell'ambito della produzione industriale del mobile, dando inoltre la possibilità ai partecipanti di visitare l'azienda.

L'iniziativa ha la durata di 12 mesi e si sviluppa in 4 fasi durante le quali 6 architetti alla volta si dedicheranno alla realizzazione di un diverso input di ricerca.

Qualche giorno fa si è tenuto il primo evento dedicato ai primi sei protagonisti e ai primi sei progetti scaturiti dall'esperienza di ! Presenti all'evento l'Ordine degli Architetti di Catania con il presidente Giuseppe Scannella e anche Valcucine con Massimo Peloso. Una serata che si è trasformata in un'occasione di confronto e di scambio per tutti gli interlocutori.

Aspettiamo allora l'inizio del prossimo ciclo per scoprire le nuove idee dei giovani professionisti!