Educational tour degli studi di architettura a

Siamo lieti di annunciare che, Martedì 16 novembre dalle 10.30 alle 18.30, visiteremo alcuni degli studi di architettura ed interior più noti di .

Il percorso didattico organizzato da Archivibe mira a capire come questi studi di architettura affrontano la sfida e quali degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stanno rispettando.

003-14

Gli studi di architettura che visiteremo sono Rafael de la Hoz Architects, Morph Estudio e Cuarto Interior.

Rafael de la Hoz Architects, è uno studio di architettura multidisciplinare con sede a Madrid, in Spagna. Fondato nel 1920, è uno degli studi di architettura più prestigiosi e longevi al mondo. L'esperienza e le conoscenze acquisite in tutti questi anni hanno permesso di realizzare con successo più di 500 progetti in 20 paesi diversi. Rafael de la Hoz Architects è uno studio di architettura rinomato per la eccezionale qualità architettonica ed il costante impegno nel progettare l'eccellenza, l' e la sostenibilità dei propri edifici.

Morph Estudio è un team multidisciplinare di e ingegneri, fondato nel 2014 e guidato dagli César Frías Enciso, Raquel Dueñas e Miguel Pradillo Cendón, specializzato nello sviluppo di costruzioni uniche. Con più di 120 professionisti, situato nel cuore di Madrid, è uno dei più grandi studi di architettura in Spagna con la maggior parte dei suoi progetti realizzati nel paese. Come pionieri nell'uso della tecnologia BIM, il ciclo di vita dei progetti Morph Estudio coinvolge e integra fin dall'inizio architetti, paesaggisti, interior designer, ingegneri e geometri.

Fondato nel 2003 da Germán Alvarez, Direttore Creativo, e José Manuel Fernández, Direttore Esecutivo, Cuarto Interior è uno studio di interior e architettura composto da professionisti creativi di diversa estrazione che lavorano insieme per sviluppare progetti individuali su misura per le esigenze e stile di ogni cliente. Specializzati in hotel, ristorazione e residenze di lusso, offrono ai propri clienti servizi completi che vanno dal concept iniziale alla realizzazione complessiva di ogni progetto; oltre a specifici servizi di consulenza tra cui la progettazione di arredi esclusivi per la creazione di spazi unici.

>> ISCRIVITI AL TOUR <<

Il percorso didattico di architettura è gratuito ed è stato progettato per offrire a studenti di architettura, giovani architetti, interior designer e architetti con sede a Madrid un'opportunità per sperimentare e imparare dai maestri.

MAPPA MADRID

Il tour di architettura ha diverse importanti caratteristiche:

_lasciarsi ispirare da architetti d'avanguardia visitando gli studi più rinomati;
_apprendere la filosofia degli studi di architettura più influenti al mondo con sessioni divertenti e interattive al di fuori della routine;
_socializzare e interagire con professionisti di diverse estrazioni ed esperienze;
_acquisire conoscenze in modo più efficace;
_costruire nuove significative relazioni.

Il punto d'incontro è a Valcucine Madrid P.º de la Castellana, 132 alle 10:30

Programma Martedì 16 novembre 2021

10:30 Caffè di benvenuto presso lo showroom Valcucine Madrid
12:00 – 13:30 Pratica 1
13.30 – 15.00 Pranzo e trasferimento
15:00 – 16:30 Pratica 2
17:00 – 18:30 Pratica 3
_Il programma potrebbe subire modifiche per esigenze organizzative.
_Sono escluse le spese di viaggio, trasporto urbano, vitto e alloggio

 

 

 

Immagine di copertina: Alex Azabache