Valcucine a ha una nuova casa | Homtique

Una realtà unica ed esclusiva nel panorama dei negozi di arredo contemporaneo, in un palazzo storico completamente ristrutturato. Così si presenta Homtique, situato nell'area dell'antica concessione francese a , una delle zone più facoltose e artistiche del centro città, meta di hipster e appassionati d'arte.

Lo showroom, che si sviluppa su più piani, disegna le diverse degli ambienti tipici di un'abitazione, tra cui soggiorno, sala da pranzo, , bagno e terrazza all'aperto.

1 MONTAGGIO FOTO

 

 

 

“Abbiamo voluto creare uno spazio diverso dal tradizionale concetto di showroom. Proprio come suggerito dal nome, Homtique aspira a ricreare un'esperienza domestica immersiva per i nostri clienti invitandoli a sperimentare in negozio quello che poi vivranno nelle loro case” racconta Benny Kao, fondatore di Homtique.

L'arredamento diventa esperienza

“In quest'ottica, tutti i prodotti esposti possono essere utilizzati e provati con facilità, comprese le cucine Valcucine che sono completamente attrezzate con rubinetto dell'acqua pronto all'uso, frigorifero, forno, macchina per il caffè e altri piccoli elettrodomestici. Crediamo che i nostri clienti comprendano e apprezzino maggiormente i prodotti vedendoli in azione” continua Kao.

Un approccio particolarmente efficace per le soluzioni Valcucine e le movimentazioni rese possibili dagli Elementi Speciali, pensati per massimizzare la semplicità in , regalando nuove esperienze d'uso.

Effetto sorpresa con Logica Celata

Protagonista della scena Logica Celata, l'ultima evoluzione di un'ingegnosa ricerca che ripensa lo spazio e reinventa l'. Proposta nella versione bar, è personalizzata con Vitrum Arte, tecnica esclusiva Valcucine che permette di realizzare sulle superfici in disegni applicati manualmente con una straordinaria lavorazione a intarsio.

2 MONTAGGIO FOTO

 

 

 

 

 

Grazie al sistema V-Motion, basta un semplice gesto e l'anta si muove verso l'alto svelando l'intera zona di lavoro; tutto è pronto per essere utilizzato nel modo più efficace e pratico possibile. Al termine, sempre con un solo gesto, l'anta si chiude a filo con le basi, nascondendo ogni cosa alla vista e riportando l'ordine in un attimo.

“Oltre a offrire una nuova esperienza d'uso – racconta Kao – Logica Celata crea una suggestiva scenografia, un concetto che abbiamo voluto enfatizzare ricavando un profilo sul muro in grado di dialogare con il disegno Demetra, la dea del raccolto e dell'agricoltura, omaggio alla civiltà greca. Un effetto sorpresa che regala uno spettacolo inatteso e di grande meraviglia per tutti i nostri clienti”.

Tutta l'essenza Valcucine

Anche al 2° piano di Homtique la visita si trasforma in una vera e propria esperienza a 360°. Qui è esposta la cucina Genius Loci che rimanda a una tradizione tutta italiana legata alla convivialità e al culto della bellezza. Elemento distintivo è il cassetto inclinato H8 che attraversa la matericità delle superfici, come un segno su una tela.

La finitura Legno Olmo Carnico scelta per la fascia dei cassetti, la boiserie e la mensola per bancone colazione fa da contrappunto al Tech Ceramica Cemento delle basi e del top.

3 MONTAGGIO FOTO

“Abbiamo sfruttato la possibilità offerta da Genius Loci di avere il cassetto inclinato anche in versione sospesa. In questo modo, oltre ad aumentare la superficie del piano di lavoro, si crea una linea che continua oltre le basi permettendo di articolare meglio i volumi,” spiega Kao.

Per essere ancora più ergonomica, la cucina è attrezzata con l'Elemento Speciale Air Logica System con V-Motion: senza toccare nulla, un solo gesto movimenta le grandi ante, in sincronia con l'apertura del rubinetto e l'accensione delle luci, grazie a un sensore a scomparsa che rileva il movimento della mano.

L'isola, che completa la composizione, è caratterizzata dal Ponte attrezzato H48 personalizzabile in base alle diverse esigenze e alle zone di utilizzo con un ricco assortimento di accessori, come l'alzatina para schizzi su cui è possibile agganciare mensole e contenitori a scorrimento. L'idea è che sia tutto ottimizzato e pronto per l'uso.

4 MONTAGGIO FOTO

 

Il risultato è una composizione che esprime tutta l'essenza Valcucine, racchiusa in volumi compatti ma allo stesso tempo leggeri grazie alle soluzioni sospese e a sbalzo.

Oltre a far vivere al cliente un'esperienza a tutto tondo, altro elemento distintivo di Homtique è l'approccio al 360° al progetto, come ci racconta in conclusione Kao: “non vendiamo semplicemente prodotti. Ciò di cui siamo davvero orgogliosi, e motivo di successo nei confronti dei nostri clienti, è il nostro occhio attento al unito allo spiccato senso estetico che ci porta a selezionare attentamente i brand e a curare nei dettagli l'esposizione in showroom in modo che ogni prodotto venga esaltato al massimo. Inoltre, proponiamo un'ampia varietà di articoli, dai complementi, all'illuminazione, fino agli accessori, per un approccio davvero interdisciplinare e completo”.

Product design by Gabriele Centazzo