Waltz of Life by Limo Design

Il progetto Waltz of Life di Limo vince il Gold MUSE Design Award

Traendo ispirazione dalle sonorità occidentali del valzer e dal concetto orientale espresso dalla figura del cerchio, Limo  ha progettato l'appartamento Waltz of Life vincitore del Gold MUSE Design Award.

I MUSE Design Awards fanno parte del MUSE Awards Program, creato dall'International Awards Associate (IAA) nel 2015.

L'International Awards Associate si basa sulla missione di premiare, promuovere e incoraggiare la creatività fornendo un nuovo standard di eccellenza per valutare la produzione e la distribuzione del design. La missione di IAA ha così plasmato gli obiettivi dei MUSE Design Awards.

Ogni anno, i MUSE Design Awards attirano un'ampia gamma di designer, professionisti e non. La loro creatività ed il loro accurato lavoro diventano così ispirazione per molti altri progettisti in tutto il mondo.

Come detto, traendo ispirazione dal valzer e dal concetto orientale espresso del cerchio, Limo Design 里摩設計 ha adattato il design alle caratteristiche dei committenti: un padrone di casa ritornato a Taipei () dopo anni di vita all'estero ed una padrona di casa che ama suonare.

Nella cultura orientale, il cerchio è simbolo di completezza, interezza, armonia e rappresenta anche il processo di unione, valore fondamentale di una famiglia. L'amore per la musica unisce questo valore familiare alla spensieratezza e alla gioia, tipiche della cultura occidentale, di cui il valzer, a detta del progettista, è l'espressione migliore.

Limo Design 里摩設計, supportato dal Huapin International, partner di Valcucine di lungo corso a , ha creato uno spazio in cui la famiglia può comporre il “valzer della vita”, un semplice schema ritmico che riecheggia nel cuore dei membri della famiglia.

Il ritmo del valzer si trasforma in un modello di vita, non solo nello spazio comune ma anche nelle camere da letto.

Il soggiorno a pianta aperta è morbidamente ripartito da travi, con linee di larghezza diversa sul soffitto che creano un motivo a schema ternario.

Lo spazio comune rettangolare è l'asse dello spazio, mentre le linee nere si allungano verticalmente, separando visivamente i diversi ambienti della casa.

Il tavolo da pranzo e l'isola in Pietra del Cardoso collegano le diverse aree dello spazio comune e, tramite le strisce luminose ed il soffitto rialzato, restituiscono i vari scenari della vita quotidiana durante il giorno.

Le ante in vetro grigio opaco completano la cucina in armonia con il mood del progetto Waltz of Life.

Waltz of Life by Limo Design

Le grandi finestre della zona giorno illuminano naturalmente la casa mentre il contrasto di luci e ombre forma un percorso che conduce agli spazi privati. Il colore chiaro e le luci calde definiscono la parete TV in pietra, amplificando lo spazio.

Gli eleganti colori effetto smoky, uniti alla palette dei blu tenui, avvolgono l'ambiente, trasmettendo un senso di calma e tranquillità. Le tonalità scure del legno assicurano fluidità, aggiungendo dinamismo agli spazi.

In linea con il design thinking di Limo Design 里摩設計, il progetto d'interni di Waltz of Life è un dialogo aperto tra gli spazi.

Gli interior designer hanno così creato Waltz of Life un ambiente rilassante che riflette il ritratto armonioso della famiglia.

Crediti: Limo Design CO. Ltd. | Ya-Jung Hsieh