Gabriele Centazzo Valcucine

alla conferenza “La

Gabriele Centazzo, designer Valcucine, ha partecipato alla conferenza con tema la “ Sostenibile” organizzata dalla rivista Ambiente Cucina. Il convengo è stato organizzato lunedì 7 Novembre, presso l'Hotel NH Colletion Milano CityLife.

E' possibile rivivere l'evento cliccando qui:  Rivedi la conferenza

Programmata dalla rivista Ambiente Cucina, Gruppo Tecniche Nuove, il convegno “La  è un appuntamento che ha affrontato con i protagonisti del settore un tema cruciale per la filiera, oltre che per il benessere del pianeta.

ll programma del convegno, moderato da Raffaella Razzano, direttore Ambiente Cucina, ha affrontato il tema da più punti di vista dando la parola a imprenditori, istituzioni, associazioni ed esperti del settore e aprendo un dibattito tra aziende, progettisti e rivenditori.

Economia circolare, progettazione sostenibile, controllo della filiera, misurazione, formazione degli addetti alle vendite, in cucina, comunicazione al consumatore, saranno alcuni dei temi affrontati durante il convegno.

Durante la conferenza, Gabriele Centazzo ha dialogato insieme a Giorgio Donà relativamente “La visione progettuale” che da sempre contraddistingue attraverso i valori di , innovazione, benessere e lunga durata il prodotto Valcucine.

Ambiente Cucina La cucina sostenibile

Di seguito il programma del convegno:

h. 14.00
Registrazione e welcome coffe

h. 14.20.
Il sentiment dei consumatori italiani
Dati e analisi di GFK – Ivano Garavaglia, 
Head of Retail GFK Italia

h. 14.40
L'impegno delle associazioni e i progetti in essere 

Dialogo con Edi Snaidero, Presidente di Efic, Confederazione Europea delle Industrie del Mobile e consigliere incaricato Gruppo di Assaredo, e Paolo Lioy, Presidente Applia Italia

h. 15.30
Certificazioni e misurazioni

Dialogo con Franco Bulian, direttore generale di CATAS e Diego Florian, direttore FSC Italia

h. 16.15
La visione progettuale 

Dialogo con Giorgio Donà, studio Stefano Boeri Interiors, e Gabriele Centazzo, designer Valcucine

h. 17.00
Come si costruisce e si vende una cucina sostenibile. Il ruolo della filiera

Tavola rotonda conclusiva con la partecipazione di:
Stefano Calzavara, 
presidente di Federmobili
Enrico Hoffmann, 
CEO BSH Italia 
Silvio Montagner, 
fondatore Krono System| Eurocomponenti 
Erika Rastelli, 
Chief People Officer Aran World
Cristina Riva, CEO di Boiserie Riva – RivaViva

A destra Gabriele Centazzo, Designer Valcucine.
A sinistra Giorgio Donà, Architetto, Co-Fondatore e Direttore studio Stefano Boeri Interiors

Gabriele Centazzo, Designer Valcucine

“Un perito chimico che ama la filosofia e la ricerca della bellezza? Un innovatore alla ricerca dell'eco compatibilità? Un esploratore che indaga l'anima della materia? Fondatore e designer Valcucine, Gabriele Centazzo non ama definirsi, non ama definizioni…e nemmeno confini.”

Giorgio Donà, Architetto, Co-Fondatore e Direttore – studio Stefano Boeri Interiors

Architetto, Giorgio Donà si è laureato in Architettura nel 2011 all'università IUAV di Venezia. Inizia la sua carriera con Stefano Boeri nel 2012 e dal 2018 è Co-Fondatore e Direttore di Stefano Boeri Interiors, uno studio multidisciplinare con sede a Milano, che opera e sviluppa progetti e ricerche nel campo dell'interior design, dell'exhibition design e del product design. Ha partecipato a diversi concorsi internazionali in cui ha ricevuto premi e menzioni d'onore. I suoi lavori sono stati pubblicati in diversi libri e riviste internazionali come “Cityvision Mag” (Indipendent Architecture Stuff – Numero 4 – 2011) e in diversi cataloghi come “Fundamentals” (Biennale di Venezia – 2014), “Reporting from the front” (Biennale di Venezia – 2016) e l'ADI Design Index per il progetto “Across Chinese Cities – Beijing”. Giorgio Donà sta attualmente lavorando a progetti su diverse scale, campi e geografie: oltre all'interior design, si occupa di design di mostre ed eventi, product design.