Spotti Kitchen Studio, il nuovo negozio di e progettazione a Milano

A Milano nasce un nuovo negozio interamente dedicato alla ed alla sua progettazione, firmato Spotti Kitchen Studio. Situato in Viale Piave e studiato in collaborazione con lo studio Quincoces-Dragò, il negozio di cucina Spotti Kitchen Studio è un'ambiente che non solo mette in mostra, ma diffonde e ospita la cultura della progettazione della cucina.

Da decenni di lavoro e di esperienza prende forma il nuovo studio di di lusso, creato da un team dedicato di esperti di architettura, di interni, di clienti finali, e costruttori. Un'insieme di persone che hanno la capacità di trovare la soluzione più adatta per progettare una cucina sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Una consulenza che va dalle finiture alle tecniche di cottura, dall'estetica all', dai materiali alla messa in opera in cantiere. Filosofia che si sposa perfettamente con le personalizzazioni che le nostre cucine Valcucine possono proporre, raccontando la bellezza dei mestieri antichi, esaltando la preziosità dei materiali, e trasmettendo sensazioni tattili che risvegliano il legame ancestrale con la nostre origini. La cucina diventa così un luogo ancora più speciale ed unico, una ambiente che trascende la mutevolezza delle mode espressione del gusto di chi l'ha voluta.

All'interno dello milanese la cucina e l'arredo si spogliano dell'eccesso.

L'estetica e la creatività si intrecciano. La ricerca e la tecnologia si pongono al servizio dell'utente all'insegna della funzionalità, senza mai mancare di eleganza. In un ambiente unico nel suo genere che porta nell'anima e nella realizzazione tutta la filosofia Valcucine: uno spazio eletto non solo a palcoscenico espositivo ma anche luogo dedicato alla cultura e alle forme d'arte nelle sfaccettature più diverse, dove il fil rouge che accomuna tutti gli elementi sono i valori fondanti dell'azienda.

Nel centro del main floor del negozio risalta un'isola Artematica con le sue finiture in acciaio vissuto e zoccoli in acciaio, piano cottura e lavello integrati. La composizione cucina con isola è ottimale per funzionalità ed estetica. Favorisce infatti ampia libertà di movimento ed il piacere di lavorare rivolti verso l'ambiente circostante. L'isola diventa cuore della cucina e crea una suggestiva scenografia.

è infatti stata studiata nei dettagli per rendere i gesti più semplici e disinvolti, le chiusure morbide, per rispettare i più elevati standard di sicurezza tramite la stondatura lungo gli spigoli e i profili.

Una seconda cucina illumina lo spazio con la sua finitura in laccato lucido verde scuro con piano in marmo di carrara con gola in noce tattile, completamente customizzata Spotti Kitchen Studio. Infine una terza cucina in noce canaletto con fiamma verticale con un piano di lavoro in granito nero assoluto levigato e spazzolato e gola in ottone, si unisce perfettamente con il sistema a parete di colonne rientranti di colore senape.

L'eccezionale di questo elemento speciale permette, con un morbido movimento alle ante di scorrere lateralmente all'interno, svelando un ampio spazio funzionale. Lo schienale luminoso ha ora la possibilità di svelare il contenuto prima celato, contribuendo a facilitare tutte le attività.
Il comodo vano interno, nasconde un piano in acciaio inox con lavello ed una serie di ripiani con mensola estraibile in acciaio inox per consentire contenimento di utensili e piccoli elettrodomestici.

 

Spotti Kitchen Studio a Milano è sinonimo di qualità della vita in cucina. Un negozio di cucina ma anche un ambiente dedicato agli amanti del , dove trovare una selezione unica di mobili e complementi.

Da oltre 30 anni Claudio e Mauro Spotti forniscono ai milanesi alcune delle più interessanti innovazioni nell'interior design. Il loro negozio è un punto d'incontro dei grandi classici e delle ultime novità, contraddistinto da un'appassionata attività di ricerca che da sempre è la carta vincente dell'azienda milanese.

Spotti Kitchen Studio è più di un semplice negozio di cucina, è un vero e proprio studio di progettazione e design che fornisce assistenza professionale ad architetti e privati. Grazie all'esperienza e a una rete di contatti costruita nei decenni i progetti prendono forma e si modellano sulle basi di ogni richiesta personale.

Photo credits Giulio Ghirardi