Ristrutturazione a con una nostra di in Tech Ceramica

In un condominio storico degli anni '70 di , è stata realizzata una ristrutturazione di un appartamento di 180 m2, con una nostra di in Tech Ceramica, integrando uno stile pratico, essenziale ed efficiente che rispecchia lo spirito dei suoi proprietari.

Gli architetti dello studio biroarchitetti, incaricati del progetto di ristrutturazione dell'appartamento hanno collaborato in totale armonia con il nostro partner milanese, Valcucine Milano Brera | Spotti, il quale ha progettato questa cucina dal design raffinato.

 

L'obiettivo principale del progetto era duplice: da un lato, ottimizzare gli spazi interni per creare nuovi ambienti che soddisfacessero le esigenze dei proprietari, e dall'altro, creare un appartamento contemporaneo con una forte identità. Questo implica che il progetto mirava a soddisfare le esigenze pratiche dei proprietari, come ad esempio l'organizzazione dello spazio, la e il comfort, mentre allo stesso tempo si proponeva di conferire all'appartamento una personalità distintiva e moderna attraverso elementi di design, stile, o altre caratteristiche che lo rendessero unico e riconoscibile.

Per raggiungere questi obiettivi, sono stati selezionati materiali di alta qualità, come il parquet in ciliegio recuperato dal progetto esistente e la finitura in Gres di colore grigio-azzurro utilizzata in grandi lastre nel bagno della camera padronale.

La ristrutturata zona giorno si apre partendo dall'ingresso, con un piccolo studio da un lato e la nostra cucina Genius Loci, direttamente collegata alla sala da pranzo, dall'altro.

La presenza di in Tech Ceramica si fonde in modo perfetto con il contesto circostante grazie alle diverse tonalità di grigio caldo.

Questa cucina dal design raffinato in Tech Ceramica è stata concepita con una base più profonda per offrire una superficie di lavoro più ampia e maggiore spazio di contenimento, completata infine dal nostro sistema Pensile Aerius in elegante Lucido Nero Lavagna.

tailor made kitchen in Tech Ceramic

La finitura in Tech Ceramica Cemento utilizzata per il top vanta invece, innumerevoli proprietà: resiste al calore, ai graffi, alle abrasioni e alle macchie. È inoltre facile da pulire, atossico e igienico.

Tech Ceramica è un progetto esclusivo frutto della continua attività di ricerca e sviluppo applicata al prodotto. Grazie alla speciale tecnica di stratificazione del Tech Ceramica con il vetro conferisce alla superficie dematerializzata una resistenza all'urto superiore alle altre ceramiche in commercio.  

Per completare l'aspetto moderno della casa, gli elementi d'arredo personalizzati in metallo brunito si uniscono alle vivaci tonalità del grande tappeto nella zona living.

“Il progetto ha avuto un duplice obiettivo: da un lato l'ottimizzazione degli spazi interni, andando a ricavare nuovi ambienti in accordo con le esigenze abitative dei proprietari, dall'altro realizzare un appartamento contemporaneo di forte identità.”

Studio Biroarchitetti

L'appartamento, dotato di spaziose aperture verso l'esterno, ha sfruttato al massimo le sue grandi finestre preesistenti per massimizzare lo spazio e favorire l'ingresso di luce naturale. L'ingresso principale è definito da due spaziose nicchie in noce, una panca, un sistema di mensole e uno specchio incassato nel muro, il quale contribuisce a creare una sensazione di profondità e amplifica la percezione degli spazi interni.

I bagni sono stati personalizzati con finiture uniche, ognuno caratterizzato da un tocco distintivo.

Foto di Simone Furiosi