Valcucine per Eataly

ha scelto Valcucine perché condividiamo gli stessi valori. Valcucine è l'unica azienda al mondo che produce coniugando il rispetto dell'uomo e dell'ambiente con l'innovazione. Per Valcucine ecocompatibilità, , ergonomia, qualità ed il saper fare artigiano sono valori al centro della propria mission aziendale”

Valcucine e Eataly, due marchi internazionali sinonimo di qualità e simbolo del Made in Italy nel mondo, diventano partner in occasione dell'apertura di Eataly Milano.

Un connubio nato dalla condivisione di valori comuni: da oltre trent'anni, infatti, la filosofia Valcucine pone particolare attenzione alle tematiche ambientali, realizzando prodotti innovativi e funzionali, in cui il concetto di eco- è sempre al centro del progetto.

Dunque ispiratrice è la natura, in una produzione dove la ricerca dell'utile e del bello convive con il rispetto per l'uomo e per l'ambiente. Ne nascono cucine in cui l'estetica e la forte creatività sono comunque al servizio dei bisogni dell'utente, all'insegna della funzionalità, dell' e della sicurezza per la salute.

Valcucine lavora applicando un sistema in equilibrio tra uso e ripristino delle risorse ambientali, di risparmio di materie prime a favore di una progettazione fondata sulla dematerializzazione, sulla riciclabilità e sul riutilizzo a fine vita dei prodotti. Da qui la strada della continua ricerca di una progettazione “pensata” e di tecnologie innovative che permettano di ottenendo prodotti che riducano al minimo la quantità di materia necessaria e di energia utilizzata nel ciclo produttivo.

Al secondo piano dell'ex Teatro Smeraldo, ora prestigioso store di Eataly, si trovano le aule affacciate al grande vano centrale che sarà palcoscenico ogni sera di concerti, incontri e dinamici appuntamenti. Una di queste è attrezzata con cucine Valcucine ed elettrodomestici Miele top di gamma, preziosi alleati per gli showcooking, le lezioni, i seminari, le cene private e per tutte le attività culinarie in calendario da Eataly.

Protagonisti di questa collaborazione sono dunque due programmi : una New Logica System, un sistema ergonomico di ultima generazione caratterizzato da un canale attrezzato ad alto contenuto tecnologico e una Curva, progettata sempre all'insegna dell'ergonomia in .

Gli elettrodomestici Miele sono di ultima generazione, dotati di display intuitivi per la massima semplicità di utilizzo. Garantiscono risultati di cottura perfetti e sono prodotti estremamente versatili il forno combinato a microonde H6600 BM, che consente di risparmiare fino al 30% di tempo nella preparazione dei cibi, e il forno a vapore combinato DCG 6800 XL, dotato dell'esclusiva tecnologia Multisteam Miele che garantisce una diffusione del vapore intensa ed omogenea.

Una collaborazione quella tra Eataly e Valcucine che nasce non solo dalla relazione con la cucina, ma soprattutto dalla condivisione di ideali. La ricerca del bello e allo stesso tempo dell'utile coesiste con la volontà di rispettare, sia l'ambiente, sia l'uomo.