RAI sceglie Valcucine e Bioforest per Linea Verde Life

Guarda la puntata Linea Verde Life del 16/03/2019: Valcucine e Bioforest dal 30′ 40” in poi >> Clicca qui >>  

 

Valcucine e Bioforest sono stati fra i protagonisti della puntata di Linea Verde Life, in onda su RAI 1 Sabato 16 Marzo a partire dalle h.12.20, dedicato all’area di Pordenone e alle sue peculiarità in ambito naturalistico, ambientale ed architettonico; alle sue eccellenze artistiche ed enogastronomiche; alle competenze locali manufatturiere e artigianali.

 

In questo contesto non poteva mancare il coinvolgimento di Valcucine e di Bioforest con particolare focus sulle Risorgive di Vinchiaruzzo, patrimonio naturale del Friuli Venezia-Giulia, dove Gabriele Centazzo, assieme al responsabile del sito, ha accompagnato la conduttrice di Linea Verde Life, Chiara Giallonardo.

‘Siamo orgogliosi di essere stati selezionati, non solo come azienda ma anche come associazione Bioforest, come una delle realtà virtuose del territorio da uno dei programmi più attenti alla cultura ambientale, da sempre emblema di Valcucine.’ Dichiara Giuseppe Di Nuccio, CEO di Valcucine.

Fondata esattamente vent’anni fa, con la volontà di promuovere una cultura produttiva sensibile all’ambiente per contribuire attivamente al ripristino e alla salvaguardia delle risorse naturali e delle biodiversità, l’associazione Bioforest ha siti in Equador nel cuore dell’Amazzonia, nel continente Africano in Kenya e, in Italia, a Vinchiaruzzo.

 

Foto gallery dal backstage 

Valcucine

 

Per sapere di più su:

Dematerializzare e riciclare in Valcucine >> clicca qui >>

Eco-sostenibilità della cucina Invitrum >> clicca qui >>

Bioforest Associazione Onlus >> clicca qui >>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*