Valcucine Brera per

Durante la Milano Week il nostro negozio di Brera è diventato il palcoscenico per presentare le novità Valcucine.

Il tour mondiale 2019 Logica Celata, inaugurato con un evento esclusivo sulla terrazza della Rinascente, in piazza Duomo, il 9 aprile, parte con la prima tappa nello store Valcucine di Milano Brera – in Corso Garibaldi 99, con l'esposizione di Logica Celata Bar e Cucina e un allestimento dedicato a presentarne i plus.

Ampio spazio dedicato a e a che arricchisce l'esposizione del flagship in cui trovare le ammiraglie di Valcucine.

LOGICA CELATA BAR E CUCINA 

Nasce Logica Celata, l'ultima evoluzione della serie Logica, frutto di un'ingegnosa ricerca volta a ripensare lo spazio e reinventare l'ergonomia. Un volume scultoreo dalle linee pulite ed essenziali, progettato nel dettaglio per nascondere una completa organizzazione funzionale. Bar, Cucina e Preparazione sono i modelli disponibili, ognuno proposto con soluzioni e accessori studiati per le specifiche esigenze.

Lo scenario classico è quello dedicato alla cucina, progettata con particolare attenzione all'ergonomia così come alla compattezza degli spazi. L'anta si muove verso l'alto dando accesso totale all'area di lavoro con il piano cottura, la cappa di aspirazione e la zona lavaggio. Tutto è a portata di mano, pronto per essere utilizzato nel modo più efficace e pratico possibile. E al termine, tutto diventa invisibile, perfettamente celato dietro l'anta che si chiude a filo con le basi, riportando in un attimo ordine e pulizia.

Una volta chiusa, Logica Celata si trasforma in un elegante elemento di arredo, reso ancora più prezioso dalla personalizzazione Arte, speciale tecnica sviluppata da Valcucine per riprodurre su vetro vari disegni a intarsio.

TECH CERAMICA

Spessori ridotti al minimo e prestazioni d'avanguardia: nasce Tech Ceramica. Un progetto esclusivo frutto della continua attività di ricerca e sviluppo applicata al prodotto. La ceramica viene stratificata con il vetro attraverso una lavorazione unica che esalta le innate proprietà del materiale rivoluzionandone l'estetica e la funzionalità. Nel nostro negozio di Milano Brera, durante il Fuorisalone, abbiamo mostrato i risultati delle prove comparative (macchia, calore, graffio) effettuate dal Laboratorio Valcucine su diversi materiali, fra cui la ceramica.

Resistente, facile da pulire e durevole nel tempo, la ceramica risulta essere la superficie di lavoro ideale per la cucina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VALCUCINE CELEBRA I 20 ANNI DI

Valcucine celebra i vent'anni di Bioforest  con un'esposizione nello store Valcucine di Milano Brera. Durante la Milano Week nel giardino del WWF, Giuseppe di Nuccio, Valcucine Ceo e Padre Pansa – autore del libro “Quinto Comandamento” Mondadori – hanno tenuto un importante discorso sul design sostenibile.  Bioforest è un'organizzazione no-profit, nata nel 1999 con la volontà di promuovere una cultura produttiva più sensibile all'ambiente, per contribuire concretamente al ripristino e alla salvaguardia delle risorse naturali. Durante la sono state esposte alcune installazioni che presentano il progetto di Bioforest per la rigenerazione ambientale: Il progetto Otonga (Ecuador), Il progetto Got Owaga (Kenya), il progetto Risorgive del Vinchiaruzzo (Italia).

La biodiversità è una risorsa. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MIMESI PERFETTA

Una tecnica di lavorazione di lavorazione d'avanguardia dal forte impatto estetico.

25