Milano Design Week 2021

Nello showroom milanese all’interno del Brera Design District, in occasione della Milano Design Week 2021, Valcucine presenta in anteprima Atelier Valcucine, il nuovo concept espositivo sviluppato nell’Headquarter di Pordenone.

Valcucine ha ripensato radicalmente i propri spazi espositivi, progettando una nuova esperienza: informativa, tattile, visiva ed emozionale, per condividere e diffondere i valori fondativi de brand di sostenibilità, innovazione, benessere, durata senza tempo oltre alle caratteristiche uniche del proprio prodotto.

Lungo tutto il percorso espositivo dell’Atelier Valcucine è possibile scoprire e capire nel dettaglio le caratteristiche tecniche e di sostenibilità delle cucine ed in particolare di tutti gli elementi che le compongono – ante, piani di lavoro, basi, elementi speciali – oltre ad ammirare gli aspetti di innovazione in termini di ergonomia, materiali e funzionalità.

Valcucine_0921

 

Tra i restyling di alcune cucine viene presentato in particolare il nuovo vetro Mimesis dove l’estetica della pietra naturale incontra le potenzialità del vetro.

Vitrum Mimesis amplia le possibilità espressive del vetro con una soluzione pensata per chi ama l’intramontabile estetica della pietra naturale senza rinunciare alla praticità del vetro, coniugando così eleganza e resistenza in un’unica finitura. Inoltre, in termini di impatto ambientale rappresenta un’alternativa maggiormente sostenibile rispetto alle pietre le cui riserve naturali in alcuni casi rischiano di esaurirsi.

Ortus Valcucine Signature

 

In collaborazione con Signature Kitchen Suite, il brand di elettrodomestici dalle performance di altissimo livello, Valcucine con Ortus porrà l’accento sul rispetto per il cibo in ogni sua fase all’interno della filiera allestendo, con una selezione di germogli vivi di spezie ed erbe aromatiche, la cucina Artematica esposta in showroom con il sistema ergonomico New Logica.

Valcucine e Signature Kitchen Suite, che fanno dell’esperienza in cucina una delle principali qualità del proprio prodotto, racconteranno le caratteristiche dei vari germogli dal punto di vista organolettico grazie alla collaborazione con lo chef Andrea Vigna.

 

Ortus
Valcucine Milano Brera
Dal 6 al 10 settembre 17:30 – 19:30

Apertura showroom
Valcucine Milano Brera
Dal 4 al 10 Settembre 10:00 – 21:00

All’entrata verrà richiesto il Green Pass e misurata la temperatura

Valcucine invita tutti alle seguenti regole di civiltà e sicurezza:

– Se hai sintomi influenzali, non uscire fino a che non ti senti meglio e mettiti in contatto col tuo medico.
– Mantieni una distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro all’interno dello show-room o sei in coda per entrare.
– Assicurati di indossare la mascherina, che è buona norma indossare sempre.
– Lavati spesso le mani! E se non hai modo di farlo con acqua corrente, disinfettale con gel sanificante.
– Copriti le vie aeree quando starnutisci o tossisci, possibilmente con la piega del gomito, e cestina i fazzoletti di carta, una volta utilizzati.
– Evita di toccare le superfici, i prodotti esposti o le installazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*