Dialoghi d'impresa 2023: la narrazione del lusso e delle eccellenze del Made in Italy

Dialoghi d'Impresa 2023 è la nuova edizione del festival dedicato alla narrazione e alla cultura d'impresa. Nasce dall'esigenza di creare un momento di confronto collettivo sull'importanza di raccontare la storia di un'azienda.

Il tema di questa nuova edizione di Dialoghi d'Impresa che si terrà tra Treviso e Mestre venerdì 6 e sabato 7 ottobre 2023 sarà “la narrazione del lusso e delle eccellenze del Made in Italy”.

Nel simbolo della manifestazione è incapsulato il significato intrinseco di Dialoghi D'Impresa. L'acronimo DDI, coniato graficamente nell'immagine del tasto “forward” dei vecchi registratori musicali, rappresenta il concetto di progresso.

Non costituisce affatto un paradosso che, all'interno di un festival dedicato alla narrativa d'impresa, si discuta del futuro. Il racconto di un'azienda ha radici nel passato ma non conosce una conclusione definitiva. Si tratta di una narrazione in continua evoluzione, a cui ogni ente, sia esso di piccole o grandi dimensioni, contribuisce collettivamente con un nuovo capitolo ogni giorno.

Due intere giornate in cui attraverso una serie di appuntamenti con imprenditori e professionisti nell'ambito della comunicazione d'impresa, ci si confronta sull'importanza della metodologia narrativa al fine di raccontare in maniera coerente l'identità di un'impresa e la condivisione del suo sistema valoriale.

Valcucine, insieme a Distillerie Nonino e a Palazzo Gritti, è stata invitata a partecipare a Dialoghi D'Impresa 2023 proprio perché il tema centrale dell'evento ruota attorno alla narrazione del lusso e delle eccellenze del Made in Italy.

L'azienda è stata scelta per il suo ruolo di rappresentante di un'eccellenza nel settore dell'arredamento di alta gamma, contribuendo in modo significativo alla promozione e alla valorizzazione del “Made in Italy” nel contesto del lusso nel mondo. La partecipazione di Valcucine all'evento offre un'opportunità per condividere la sua storia, le sue innovazioni e il suo impegno nella creazione di prodotti che hanno fatto la storia della in Italia e nel Mondo, e che sono un esempio eloquente della maestria artigianale italiana e della ricerca dell'eccellenza.

L'amministratore delegato Valcucine, Maurizio Vianello, affronterà i temi del mercato del lusso connessi al mondo del design raccontando come si diventa Valcucine, qual è la strategia che ha permesso all'azienda di differenziarsi e quali sono le coordinate per far evolvere la propria storia.

Scopri tutto il programma a questo link

Il festival e' aperto e gratuito al pubblico iscrivendosi a questo link