Valcucine con Vallatinnocenti a 2012

Sabato  10 marzo  con il convegno ‘ e Made in Italy: gli strumenti e le strategie di tutela' verrà inaugurata  la 38^ Mostra dell'Abitare 2012 presso la Nuova Fiera di .

Niente ‘taglio del nastro' quindi  bensì un momento di riflessione, formazione ed approfondimento. Il tema di quest'anno è Il , una delle risorse attraverso le quali guardare al futuro per non fermarsi e continuare ad innovare.  L'Italia ha vantato fino ad oggi un primato indiscusso in questa disciplina, ma i tempi cambiano, i Paesi emergenti crescono, guardano ai nostri valori e ne fanno tesoro.
E' necessario quindi affrontare con fermezza il livello di competizione internazionale e mettere in campo opportuni sistemi di difesa nei confronti di comportamenti non conformi alle norme del diritto d'autore. Il Convegno inaugurale, attraverso l'intervento di autorevoli esperti, farà emergere le ultime azioni intraprese in difesa del design italiano.

Ancora una volta Valcucine, con Vallatinnocenti, presenterà le innovazioni in termini di e sostenibilità attraverso le ultime novità di prodotto: il sistema ergonomico di New Logica System e la nuovissima zona Living. All'interno dello stand n° 30 del padiglione n°12 sarà possibile inoltre per gli architetti ritirare il nuovo ArchKit comprensivo di tutte le nuove bacheche di moduli per la progettazione Valcucine.

Estremamente qualificato il contesto dei partners che collaborano con l'Istituto Mides per la migliore riuscita della manifestazione, dall'Ordine degli Architetti di e Provincia, al network “Casa&Design” di “La Repubblica”.

10 – 18 marzo 2012
Fiera di Roma – Ingresso Nord
Orario al pubblico:
feriali: ore 15.00-21.00
sabato e festivi: ore 10.30-21.00
maggiori info