Valcucine at Espacio Cocina SICI 2022 with Lapitec

Valcucine a Espacio Cocina SICI 2022 con Lapitec

Attraverso uno spettacolo visivo realizzato con la food designer Elsa Yranzo, Lapitec insieme a Valcucine si racconta al pubblico spagnolo a Espacio Cocina SICI 2022 presentando il nuovo piano a induzione Lapitec Chef in una Soft Outline Carbontec

Valcucine è ospite di Lapitec, la superficie per il mondo del e del progetto, al padiglione N3-P4, Stand D57.

Con uno speciale concept espositivo chiamato “Blank Space”, evoluzione delle attività promosse a Madrid all'ultima edizione di Casa Decor, Lapitec sviluppa una narrazione delle sue qualità nel mondo , attraverso un'installazione contaminata da arte e food .

Un'esperienza immersiva che vede coinvolta la creatività della food designer spagnola Elsa Yranzo, chiamata a reinterpretare le opere d'arte e a convertirle in piatti sul piano in pietra sinterizzata che, per l'occasione, diventa una speciale tavolozza in una selezione delle 17 nuance e finiture in cui è disponibile a catalogo.

Blank Space è un'esposizione raffinata che diventa palcoscenico di performance, degustazioni con chef e incontri attorno ai temi dell', del cibo e ovviamente della cucina.

Espacio Cocina – SICI è poi l'occasione per l'azienda di presentare la grande novità del 2022, Lapitec Chef, il piano cottura a induzione invisibile, celato sotto il top in pietra sinterizzata e dotato di uno speciale sistema d'attivazione brevettato, che rende la tecnologia 100% sicura e adatta a qualunque tipo di spazio.

Valcucine at Espacio Cocina SICI 2022 with Lapitec

Il piano cottura Lapitec Chef, ad oggi disponibile in Spagna e in Italia, è inserito nella Artematica Soft Outline Carbontec che conferisce morbidezza ed eleganza al volume e dialoga con i suoi caratteristici profili metallici.

Artematica Soft Outline Carbontec, disegnata da , è una presenza scultorea dalle linee pulite ed essenziali. Un'interpretazione assoluta del concetto di volume puro – da sempre elemento caratterizzante di Artematica – studiata per valorizzare il delicato profilo metallico che corre lungo i bordi.

Valcucine at Espacio Cocina SICI 2022 with Lapitec

La composizione si distingue per la capacità di nascondere tutti gli elementi del top: lavello e piano cottura scompaiono grazie a soluzioni di ultima generazione rese possibili dall'utilizzo della finitura Carbontec, evoluzione della pietra sinterizzata a tutta massa sviluppata in collaborazione con Lapitec.

La cucina di design, in funzione per tutte le giornate di fiera, si offre nello spazio Lapitec come teatro dell'esibizione di Elsa Yranzo e degli chef, chiamati a trasformare in piatti le sue creazioni artistiche.