Valcucine Los Angeles kitchens showroom

Apre il nostro nuovo di cucine a Los Angeles

A fine febbraio è stato inaugurato il nostro nuovo di cucine a Los Angeles (Stati Uniti) insieme al partner DOM Interiors, che vanta grande esperienza nella progettazione e collaborazioni con rinomati studi di design, tra cui P-A-T-T-E-R-N-S Architects, Line Architects e Morphosis.

Studi di ed che vantano progetti in tutto il mondo, lavori che spaziano da edifici residenziali, istituzionali, civili a grandi progetti di pianificazione urbana.

Valcucine Los Angeles
Facciata esterna dello a Los Angeles

Il negozio si trova in una zona di alta visibilità e passaggio. Situata nel cuore della metropoli di Los Angeles, con una superficie di 1,9 miglia quadrate, West Hollywood è un centro economico e culturale solido e ricco di idealismo e creatività. Persone da tutto il mondo visitano West Hollywood per le sue destinazioni uniche come l'iconico Design District che racchiude i principali brand di lusso provenienti da tutto il mondo.

Lo showroom è per tanto strategicamente situato in una zona commerciale attiva della città, facile da raggiungere e da percorrere.

Il nuovo spazio Valcucine Los Angeles | DOM Interiors si presenta su ampie vetrine che si affacciano sul cuore del distretto, dando ampio respiro alle collezioni più rappresentative del nostro brand.

Logica Celata in Lucido Bianco Puro

Ad accogliere il visitatore all'ingresso dello di Los Angeles una Logica Celata dalle finiture in vetro Lucido Bianco Puro.

Grazie a V-Motion, il nostro sistema brevettato, l' e il benessere conquistano nuove frontiere, portando ogni esperienza in a livelli più straordinari, poetici ed emozionali.
Solo con un movimento della mano si apre contemporaneamente l'anta e si accendono il rubinetto e le luci dello schienale, creando una sensazione davvero unica. Anche il colore del fondale luminoso può essere scelto con la stessa facilità.

Con V-Light, è possibile cambiare il colore dello sfondo luminoso in tre diverse modalità, scegliendo la luce più adatta alle proprie esigenze, a seconda dell'umore, della luce naturale che si ha a disposizione, dell'atmosfera che si vuole creare in quel momento. Ogni tonalità è ispirata alla natura: rosso fuoco, giallo-terra, verde-acqua, azzurro-aria.

Riciclantica con ante in vero Alluminio Piombo, top in pietra Nero Assoluto; Sistema Pensile Aerius in Vetro Fumè Lucido; Boiserie in Vetro Lucido Grigio Freddo

L'attenzione principale dello spazio tuttavia viene catturato dalla composizione con ante in vero Alluminio Piombo di Riciclantica.

I concetti di volo e leggerezza e di conseguenza la sensazione di libertà fisica e mentale che ne derivano sono i presupposti essenziali di Riciclantica, puntualmente tradotti in soluzioni costruttive.

La leggerezza è avvalorata da un utilizzo mirato dei materiali, selezionati per la loro capacità di rivestire ante, top e fianchi con spessori ridotti a pochi millimetri garantendo sempre un'ottima resistenza. In questa composizione risalta il contrasto fra il gioco di volumi, colori e materiali. Protagonisti della cucina sono il vetro ed il metallo.

Per essere ancora più ergonomica, la cucina è attrezzata con il Sistema Pensile Aerius, di cui l'anta in vetro fumè lucido. L' raggiunge la sua massima espressione con l'anta a bilanciere che, sfruttando la forza di gravità, consente una comoda e ampia apertura. Basta un tocco e l'anta si apre verso l'alto, come un'ala in volo, rimanendo sospesa per tutto il tempo necessario.

Cucina Artematica con New Logica in Vetro Opaco Terra; top sospeso in Pietra grigio Carnico; basi in Metallo Ottone Anticato

L'unicità di questo showroom di cucine a Los Angeles viene infine sottolineato dall'Elemento Speciale New Logica, nella versione in Vitrum Opaco terra. Al vetro sono abbinati altri materiali sostenibili e raffinati come la Pietra in Grigio Carnico del top che dona una nota di luce all'ambiente ed il prezioso metallo Ottone Anticato delle basi, caratterizzato da un'estetica intramontabile.

Dalle idee di ristrutturazione e layout alla sostituzione dei mobili esistenti, il team di esperti di Valcucine Los Angeles | Dom Interiors lavorerà a stretto contatto con voi per creare una cucina personalizzata, ergonomica e funzionale che soddisfi tutte le esigenze.

Durante l'inaugurazione di Valcucine Los Angeles | DOM Interiors, lo showroom ha visto partecipi diversi rinomati designers ed architetti. Venite a scoprire alcuni highlights dell'apertura: