modern designer kitchen

Riciclantica Outline: una dalle linee pure in una innovativa in legno

La nostra sofisticata tecnologia, la di Riciclantica e una nuova ricerca funzionale danno
vita a Riciclantica Outline: una moderna dalle linee pure, con un profilo teso e lineare che corre lungo i bordi della cucina, diventando l'elemento distintivo della composizione.

A fare da sfondo a Riciclantica Outline, nel nostro catalogo “Ecosophìa” una tra le più in voga negli ultimi tempi: l'.

Versatile, leggero e resistente, il legno sta vivendo una fase di rinnovato interesse nell' contemporanea grazie allo sviluppo di tecniche di costruzione evolute che consentono di sfruttare al meglio le grandi potenzialità di questo elemento.

RICICLANTICA OUTLINE_VALCUCINE LUXURY KITCHENS

 

Basi della cucina, top e colonne in Laminato Seta Grigio Plumbeo; schienale sopratop attrezzato in Acciaio Inox Vissuto. Isola moderna della cucina con basi e top in Laminato Seta Verde Mimetico; bancone Insula in Bambù

La perfezione formale si unisce alla praticità d'uso: il bordo protetto rinforza il materiale e aumenta
la resistenza di questa .

A esaltare la purezza delle linee, la possibilità di declinare le finiture su anta, top e fianco. Una scelta stilistica che permette di realizzare un elemento mono materico dalla perfetta pulizia visiva. La filosofia progettuale di Riciclantica Outline unisce alla compositiva di Riciclantica e ai suoi Elementi Speciali dei blocchi funzionali, accostabili tra loro grazie ad elementi sospesi declinati in varie tipologie.

Soluzioni versatili che possono essere configurate a seconda delle esigenze in un gioco di funzioni, forme e materiali. A definire i diversi moduli, il profilo metallico che corre lungo i bordi delle superfici, cifra stilistica di Riciclantica Outline: proposto nella nostra “Ecosophìa” nella finitura alluminio anodizzato nero, esalta il concept progettuale, disegnando le geometrie nello spazio.

Il dettaglio tecnico e il linguaggio estetico di questa cucina moderna si incontrano in una misurata sintesi di equilibrio formale e cura del particolare.

La filosofia progettuale di Riciclantica Outline unisce alla leggerezza compositiva di Riciclantica e ai suoi Elementi Speciali dei blocchi funzionali, accostabili tra loro grazie ad elementi sospesi declinati in varie tipologie.

 

Sistema Pensile Aerius in Velato Lucido Fumè

Tra gli Elementi Speciali che maggiormente sintetizzano l'anima di Riciclantica Outline, il nostro Sistema Pensile Aerius, una soluzione dall'estrema leggerezza compositiva che permette di utilizzare al meglio lo spazio della parete.

Il Sistema Pensile Aerius raggiunge la sua massima espressione con l'anta a bilanciere che, sfruttando
la forza di gravità, consente una comoda e ampia apertura. Basta un tocco e l'anta si apre verso l'alto, come un'ala in volo, rimanendo sospesa per tutto il tempo necessario.

 

Nel rispetto del principio della dematerializzazione, il Sistema Terra-Cielo si compone, invece da montanti verticali in alluminio anodizzato nero e da eleganti ripiani in Vitrum Velato Lucido Fumè, per un insieme cromatico raffinato che aggiunge carattere all'ambiente.

Il sistema è modulabile in funzione delle proprie esigenze: perfetto per accogliere gli oggetti più preziosi e quelli di uso quotidiano. Ricercati accessori in legno contribuiscono a personalizzare e donare calore alla composizione restituendo un effetto estetico di grande pregio.

 

Bancone Insula in Bambù

Ad incorniciare le caratteristiche di leggerezza, modernità e pulizia di Riciclantica Outline spiccano anche la sostenibilità, la sobria eleganza e la resistenza del bambù presente nel bancone Insula. Grazie al particolare sistema di fissaggio, si crea uno stacco tra il bancone stesso e il volume delle basi: il tavolo sembra sospeso e fluttuante nell'aria.

Il principio guida del bancone Insula è la ricerca della leggerezza che si materializza attraverso il profilo rastremato e gli angoli arrotondati. Lo smusso del perimetro del tavolo a 30° permette di far percepire
l'estrema sottigliezza del bordo di solo 6 mm di spessore.

 

Tavolo da cucina Symposium

Infine completano l'arredo di questo esempio di cucina moderna le linee leggere ed i volumi sospesi del tavolo Symposium.

Volo e leggerezza, principi sempre ricercati da Valcucine perché parte integrante della sua filosofia progettuale, sfociano in un linguaggio suggestivo ed elegante, fatto di spessori sottili e forme slanciate.
Una particolare lavorazione permette di creare uno stacco tra le gambe e il piano del tavolo che sembra così fluttuare nell'aria. Lo spessore di 1 cm che accomuna top, stacco e profilo delle gambe disegna la linea del tavolo e ne definisce il volume.