Valcucine lusso sostenibile sustainable luxury_DSC4634_hdr

Valcucine, un'immagine internazionale tra lusso sostenibile e calore high-tech alla Milano Week 2023

I trend nel mondo sono in costante evoluzione ma, mai come oggi, il ritorno alla natura è stato così forte. Insieme ad ambienti accoglienti e materiali naturali, emergono altre influenze plasmate su un'idea di lusso sostenibile.

Ne è prova il successo ottenuto durante la per la presentazione di  Ecosophìa nel rinnovato showroom Valcucine Milano Brera di c.so Garibaldi 99 dove l'azienda ha presentato le novità di prodotto, le dal , ed il catalogo Ecosophìa che le ospita all'interno di architetture sostenibili.

Artematica | design by Gabriele Centazzo

Questa edizione è stata la dimostrazione di come l'azienda sia stata in grado di combinare tradizione e innovazione creando un ambiente caldo ed elegante, senza rinunciare alle classiche informazioni di prodotto a supporto della incomparabile qualità delle cucine.

Il nuovo spazio Valcucine Milano Brera è l'immagine della vocazione internazionale dell'azienda.

Una nuova tappa di un percorso evolutivo che ha saputo mescolare i caratteristici materiali tecnici come l'acciaio, l'alluminio ed il vetro a materiali naturali come il legno, il marmo e la pietra, complementi di diverse origini geografiche come legni scandinavi, ceramiche asiatiche, terrecotte mediterranee e vetri della tradizione italiana, con prodotti disegnati per giocare in modo flessibile con l' dello spazio.

Forma Mentis | design by Gabriele Centazzo

Ne sono esempio il nuovo pensile dotato dell'anta Vela, l'anta basculante più grande nel mercato delle cucine, i nuovi sistemi di scaffalature associate a Riciclantica Outline già vincitrice insieme ad Artematica Soft Outline del Good Design Award 2022, la dinamicità dei banconi Insula e delle isole presentate, l' di tutte le aperture “magiche” ed il restyling di Forma Mentis.

Artematica Soft Outline con pensile con nuova anta Vela | design by Gabriele Centazzo

Riciclantica Outline | design by Gabriele Centazzo

Valcucine è l'esempio di come l'ingegnerizzazione del design e la tradizione artigiana italiana possano fondersi per creare prodotti di altissima qualità ed il nuovo showroom presentato durante la è il simbolo del raffinato e distintivo modo di interpretare il lusso sostenibile, mantenendo intatti i valori aziendali di durata senza tempo, benessere ed innovazione.

Photo: Michele Salucci | ImmaginAria

Photo: Chiara Catalini